Il nuovo Facebook Messenger per Windows – Come provarlo in anteprima

La chicca di oggi è quella di farvi provare in ANTEPRIMA il nuovo Facebook Messenger. Un’applicazione che non è stata ancora rilasciata dal noto social network.

Cos’è?

Messenger per Windows è una nuova applicazione gratuita che ti consente di utilizzare Facebook senza accedere al sito www.facebook.com.

Mentre navighi nel Web o utilizzi altre applicazioni sul tuo computer, puoi:

  • Chattare e scambiare messaggi con gli amici su Facebook
  • Vedere gli ultimi aggiornamenti dei tuoi amici nel riquadro degli aggiornamenti
  • Ottenere veloci notifiche su ciò che accade

Facebook sta testando una prima versione dell’applicazione con un piccolo gruppo di persone.

Come Funziona?

Dopo aver installato Messenger sul tuo computer, accedi a www.facebook.com per effettuare l’accesso e uscire nel modo consueto. Messenger si sincronizza automaticamente con Facebook nel browser.

Dopo aver effettuato l’accesso, puoi utilizzare l’applicazione per vedere notifiche e chattare con gli amici senza accedere a www.facebook.com. Poiché non devi utilizzare un browser Web, quando utilizzi Messenger devi avere l’opzione “Resta collegato” attivata cosi come da figura!

E’ importante l’opzione “RESTA COLLEGATO” che ti consente di rimanere collegato a Facebook anche dopo aver chiuso il browser o essere uscito da Facebook. Come sempre, se utilizzi un computer condiviso, assicurati di uscire completamente da Facebook (nota che l’opzione Esci chiude l’applicazione ma ti mantiene collegato).

Quando esci da www.facebook.com, esci anche da Messenger. Se clicchi con il pulsante destro sull’icona di Facebook sulla barra delle applicazioni di Windows e scegli Disconnetti applicazione, torni su www.facebook.com da cui puoi uscire.

Prova in Anteprima?

Di sicuro non farai parte del team che sta provando tale applicazione, proprio per questo chiccheinformatiche te la fa provare in anteprima. Eccoti il link

NB: Essendo una versione del programma in BETA alcune funzionalità non sono testate e potrebbe non funzionare al 100% il programma.

Altre Info

Tutte le altre informazioni necessarie le trovare al seguente link UFFICIALE di facebook!



Ti potrebbe interessare:


One Response - Add Comment

Reply