Il noleggio dei film su YouTube: il nuovo traguardo delle SmartTv!

Philips e YouTube stanno per segnare una nuova tappa nel mercato cinematografico: il noleggio dei film attraverso il social media.

L’innovazione è attesa entro la fine di quest’anno: l’azienda olandese punta all’integrazione di Youtube nella sua SmartTv attraverso un’app che permetterà anche l’interazione tra gli utenti in una chat online.

Oltre alle SmartTV Philips, YouTube espanderà la visione a pagamento dei lungometraggi anche sulle tv di  Tp Vision, azienda nata dall’accordo di collaborazione tra la Philips e Tpv Tecnology (la cosiddetta joint venture) per la realizzazione delle SmartTv.

Quindi a breve, sarà possibile su tutto il territorio europeo, la visione dei filmati della maggiori case cinematografiche:  Sony Pictures Entertainment, Warner Bros, Universal Pictures, Disney e Paramount Pictures di cui YouTube detiene un ricco archivio online.

Rinunceremo al noleggio dei film su supporto e con un semplice click avremo a disposizione una videoteca intera; questo, unitamente alle funzionalità delle SmartTv, che consentono un ampio raggio di interazione rivoluzionerà il nostro modo di guardare la tv.

Quindi non ci resta che puntare il telecomando e cliccare su questa novità…e buona visione.




Reply