Il miglior Smartphone Android del 2017

Il 2017 sta per volgere al termine. E’ ora di tirare le somme: qual è il miglior cellulare munito di Android che può permettersi lo scettro di “migliore” di quest’anno? Tanti sono i modelli che quest’anno sono stati rilasciati e che potrebbero prendersi lo scettro del vincitore.  In questo articolo vediamo di capire quali sono stati i migliori sfidanti al podio, prima di passare al miglior cellulare munito d’Android del 2017!

Uno di quelli che poteva aspirare ad essere il migliore: OnePlus 5T. Mettendo da parte le varie e continuate proteste sulla Privacy e sui risultati falsati dei Benchmark, il OnePlus 5T è una vera “bestia” di Smartphone. Display da 6 pollici, 6/8Gb di RAM con 64/128Gb di memoria interna, Chipset Snapdragon 835 e batteria da 3300mAh. Il tutto al di sotto delle 500/600 euro. Inutile dire che questo è un cellulare che ha fatto preoccupare le grandi marche, ma non ancora da perder terreno.

Lo smartphone più economico

Huawei Honor 9

Ovviamente ci riferiamo allo smartphone di fascia “alta” che offre caratteristiche tecniche avanzate. Segnaliamo a tal proposito l’Honor 9. Con circa 330 euro vi ritroverete in mano con un cellulare con batteria da 3200mAh, 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna.

Chipset Kirin 960 (lo stesso dell’Huawei P10 e Mate 9) e 5 pollici di schermo. Insomma, passando sul fatto che magari non ha 6Gb di RAM o almeno 128Gb di memoria interna, l’Honor 9 è uno di quei cellulari che s’incastra benissimo con l’utenza che vuole un cellulare potente, ma contenuto in altre caratteristiche.

Miglior cellulare compatto

galaxy a3

Samsung Galaxy A3. Ovviamente l’edizione di quest’anno! La Samsung ha saputo ancora presentarsi benissimo con la sua serie di cellulari sotto i cinque pollici.

L’A3 ha 2Gb di RAM e 16Gb di memoria interna, ma monta un Chipset Exynos 7870 d’ottime prestazioni. Un cellulare per tutte le tasche…letteralmente!

Miglior durata della batteria

Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 Pro. 4000mAh uniti ad un sistema intelligente che mette a “dormire” le apps più affamate d’energia, oltre che una ricarica rapida che completa il tutto in poco più di mezz’ora: ecco cos’è il Mate 10 Pro.

Uno splendido cellulare che può andare avanti per almeno due giorni senza problemi, ma che ha anche una composizione di tutto rispetto: Chipset Kirin 970, 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna.

Miglior cellulare del 2017

A nostro parere il miglior smartphone del 2017 è sempre uno della Samsung: Samsung Galaxy S8 / Plus. Proprio così: un cellulare che ha 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna. Come può accadere una cosa del genere? Prima di tutto, si parla d’una marca che offre un design unico, con un Display assolutamente eccezionale nella qualità video.

In entrambi i modelli troviamo una capiente batteria (3000 / 3500mAh) che non si fa problemi a dare energia al sempre potentissimo Exynos 8895. Le dimensioni contano: 5.8 pollici e 6.2 pollici, con una superficie che copre quasi tutto il cellulare. Chiaro: non eccede nella batteria come il Mate 10.

Chiarissimo: non eccede nella fotografia come altri cellulari, P10 Plus o Pixel 2 XL che sia. Ma il suo equilibrio in tutte queste prestazioni, uniti ad un prezzo più che abbordabile (dai 500 ai 680 euro, a seconda dell’offerta per il modello S8) rende l’ultimo cavallo di battaglia della Samsung il miglior cellulare Android del 2017!

Lo smartphone da noi segnalato è stato votato come miglior dispositivo android del 2017 anche dai lettori del noto sito di tecnologia hdblog.

Eccovi il risultato pubblicato dal noto sito:

Android, miglior smartphone 2017

Voi cosa ne pensate? a vostro parere è questo il migliore del 2017? Diteci la vostra nei commenti.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.