Il miglior cellulare Android del 2016

0
35
galaxy s7

L’anno sta volgendo al termine. Il 2016 ci saluta e ci da finalmente una decisione definitiva su quel che può essere il cellulare munito di Android che vale la pena spendere il nostro denaro.

Siete pronti a leggere la classifica dei migliori Smartphone del 2016?

Partiamo illustrando quali sono i cellulari migliori per una particolare funzione di spicco che hanno:

oneplus-3

Il cellulare più veloce: OnePlus 3. Il cellulare cinese che ha completamente eliminato la denominazione come dispregiativa e gli ha dato una forma d’apprezzamento. Grazie ad un Chipset Snapdragon 820 e 6Gb di RAM che sono ottimizzati alla perfezione, il OnePlus 3 s’aggiudica il massimo delle prestazioni e rimarrà un gran bel Smartphone nel tempo.

huawei-mate-8

Il cellulare più longevo: Huawei Mate 8. Ed ecco un altro Smartphone della stessa provenienza, ma con una caratteristica che è molto importante per gli utenti Android: la longevità della batteria.

Ne possiede una da 4000mAh e le numerose applicazioni fatte apposta per ridurne il consumo senza invasività lo rendono un cellulare con una ricarica necessaria quasi a livello di due giorni per volta.

sony-xperia-z5

Il cellulare con la miglior fotocamera: Sony Xperia Z5. E questa è stata una difficile competizione, visto che l’Huawei P9 ha una splendida doppia fotocamera. Ma la Sony può offrire 23Mpx di potenza, autofocus immediato e una stabilizzazione d’immagine superba.

Il suo sensore e la definizione che ne viene è il fiore all’occhiello di questo Smartphone.

Il miglior cellulare compatto: Sony Xperia Z5 Compact. Per quanto sia facile trovare un cellulare grande e grosso con le prestazioni adatte, trovarne uno che sia sotto i 5 pollici che può essere veloce, stabile e completo è una piccola impresa.

Il modello Z5 Compact sembra però essere finalmente una scelta molto buona da fare, specialmente per le sue caratteristiche e la marca robusta che l’accompagna.

Galaxy-S7-Edge

Il miglior cellulare del 2016: è il Samsung Galaxy S7. Quest’anno sono finalmente riusciti a portare avanti la saga in una maniera che possiamo intendere appunto definitiva: il Galaxy S7 da ottimo riscontro in funzioni riviste e con una grande potenzialità d’uso.

Amato dalla critica professionale e amatoriale, la versione Edge non è da meno e può rientrare in qualsiasi gusto e pretesa che l’utente Android può avere.

Il Samsung Galaxy S7 è il cellulare Android del 2016.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.