Il marchio che vale di più al mondo è quello di GOOGLE, ecco la classifica

Millward Brown Optimor, la società che stila l’annuale classifica dei primi 100 brand al mondo, ha decretato che marchio che vale di più è quello di Google: 159 miliardi di dollari, il 40% in più dal 2007. Mountain View batte così Apple, “relegata” al secondo posto con un valore di di 148 miliardi di dollari.

Nelle posizioni “sotto” a google troviamo appunto APPLE, IBM e Microsoft (4° posto)

I 10 maggiori marchi americani, dell’Europa Continentale e del Regno Unito hanno registrato un aumento del proprio valore negli ultimi 12 mesi, mentre quelli delle economie emergenti hanno rallentato. Nessun marchio indiano compare in classifica, e solo uno africano, in calo anche i brand cinesi rispetto al 2013.

È invece la prima volta in classifica per Twitter e LinkedIn, che conquistano rispettivamente la 71/ma e la 78/ma posizione con valori di 13,8 miliardi di dollari e 12,4 miliardi di dollari.

Complessivamente il valore totale dei primi 100 marchi al mondo è di 2.900 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto all’anno scorso. Un aumento che mostra un’accelerazione rispetto alla media annuale del 9% registrata dal 2006, quando per la prima volta è stata stilata la classifica.

Fra i top-100, circa un quinto è rappresentato da marchi nel settore tecnologico, con 18 brand valutati complessivamente 827 miliardi di dollari.

Eccovi le prime 10 posizioni

top 100 brand google

Eccovi il file completo



Ti potrebbe interessare:


Reply