Il Made in Italy sbarca sul motore di ricerca di Google!

0
10

La mozzarella di bufala campana, il prosciutto di Parma, le ceramiche siciliane, il vetro di Murano e le concerie fiorentine: sono 100 i prodotti del Made in Italy che sono approdati su Google.

Tra il colosso di Mountain View e il ministero delle Politiche agricole e UNIONCAMERE  un accordo per presentare questa iniziativa che favorisce le attività delle piccole e medie imprese italiane, perché il portale ha lo scopo principale di avvicinare le piccole realtà all’economia digitale.

La piattaforma che si trova all’indirizzo google.it/madeinitaly riporta le 100 mostre dei prodotti peculiari del nostro territorio, corredate di foto, immagini, video e racconti; nel corso del 2013 le ricerche sul motore di ricerca di Big G hanno registrato un incremento del 12% rispetto al 2012. 

Avvilente è invece la presenza di queste attività sul web: solo il 34% delle Pmi ha un proprio sito internet e solo il 13% lo utilizza per fare e-commerce.

L’iniziativa quindi potrà favorire la diffusione digitale dei prodotti e delle imprese a marchio italiano anche attraverso un percorso formativo dedicato alle aziende per fornire agli imprenditori idee e riferimenti pratici per utilizzare il web come mezzo per sviluppare il proprio business.

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.