Il Governo USA utilizza l'Unreal Engine come base per l'addestramento virtuale

Per ridurre i costi in termini pratici ed emotivi causati da una disastrosa riuscita degli addestramenti militari e di altre forze dell’ordine, il governo USA ha preso in mano la situazione assegnando ad una società ( ARA ) il compito di produrre software per il training dei propri agenti curando vari aspetti. Il motore grafico utilizzato è l’Unreal Engine 3, e questo comporta un livello di realismo finora mai raggiunto.

I simulatori interagiscono tra loro tramite la UGN (Unreal Government Network), che permette l’interconnessione degli agenti per collaborare negli scenari virtuali. L’ARA ha sviluppato software per la previsione e la simulazione di calamità naturali, e ora presenta anche HumanSim, in grado di catapultare con dettagli assolutamente sbalorditivi, l’agente in ogni tipo di occasione. 

Alcuni di voi si chiederanno: Perchè l’Unreal Engine 3 ? Io credo che a questa semplice domanda possa rispondere questo altrettanto semplice video:

Credo che molti di noi ricorderanno l’Unreal Engine 3 per giochi come la serie di Batman, Tera Online, Global Agenda, i  2 Gears of War, Unreal Tournament III, Mass Effect e molti altri…

HumanSim non è l’unico applicativo sviluppato per il governo USA. Con lui, ci sono anche VirtualHeroes e altri software per la simulazione di eventi catastrofici basati su Framework proprietario.




Reply