Il Google Play indicherà se le app contengono pubblicità

0
595
android play store

Novità per quanto riguarda Google Play, lo store di google dove sono presenti le app Android. In queste ore gli sviluppatori stanno ricevendo una notifica da Google che li informa di una novità circa la pubblicazione delle applicazioni nel Play Store.

Entro l’11 gennaio 2016, infatti, dovranno dichiarare se le loro app “contengono pubblicità”. Questo dettaglio è già un requisito fondamentale per le app che vogliono rientrare nella categoria “per famiglie”, ma dall’inizio dell’anno prossimo sarà esteso a tutto il Play Store.

E’ una novità che permetterà di conoscere se un’applicazione include gli annunci pubblicitari prima di effettuarne il download che se crediamo che se un app vale ed è utile all’utente va bene anche che ci sia la pubblicità. Altrimenti uno sviluppatore come farebbe a guadagnare e quindi a mantenere sempre “attuale” l’app?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.