Il genio del Jailbreak ha 19 anni!!

0
63

Se siete interessati al jailbreak dei dispositivi IOS, sicuramente avrete sentito parlare di Comex, il genio dietro a JailbreakMe 3.0 oltre che un membro di spicco della comunità jailbreaking. In una recente intervista di Forbes, Comex rivela il suo vero nome, la sua età, e i suoi primi passi nel mondo dell’hack.

Dopo aver scavato attraverso Facebook, e Twitter, Forbes è riuscito a rintracciare Comex e a convincerlo a realizzare un’intervista.

Il suo vero nome è Nicholas Allegra, ha 19 anni e vive con i suoi genitori a Chappaqua, New York e nel suo tempo libero gli piace trovare exploit nel sistema operativo di Apple, il che, a suo dire non è difficile:

“E’ come dover correggere un giornale, devi solo leggere e cercare gli errori. “

Comex, il ragazzo nella foto, è stato l’autore di JailbreakMe – uno strumento che permette il jailbreak di IOS attraverso il browser web Safari in pochi secondi senza la necessità di un computer.

Uno strumento così popolare che nelle 24 ore che seguirono il lancio della sua terza versione nel mese di luglio, fu usato oltre un milione di persone in tutto il mondo.

Nonostante i continui tentativi da parte di Apple nel provare a fermare gli hack sul proprio sistema operativo, Comex rimane una spina nel fianco della società di Cupertino.

Le prime esperienze di programmazione di Comex furono con Visual Basic all’età di 9 anni.

“Al liceo seguii un corso di informatica avanzato, ma sapevo già tutto. Quando scoprii che non era possibile salvare uno screenshot del mio Super Smash Bros. dalla mia Wii al computer spesi diverse ore per analizzare il codice della console, successivamente cominciai a lavorare ad un hack per la console Nintendo.”

Le capacità di questo ragazzo sono davvero sorprendenti e, se si considera la sua ancora tenera età, possiamo solo provare ad immaginare cosa sarà capace di fare tra qualche anno.

tutta l’intervista è reperibile a questo link, qui.

Fonte: CultOfMac


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.