Il gambling online, un fenomeno sempre più sociale

Una delle donne d’affari più importanti d’America, Judy MCGrath, ha definito il gambling online un “fenomeno ad alta intensità sociale”, in quanto i giocatori adulti, più e meno giovani, che vi si dedicano (un numero in costante crescita) creano delle comunità fortemente coese, non solo per giocare ma anche per condividere informazioni, strategie, consigli, per valutare i giochi stessi.

Come orientarsi nell’affascinante mondo dell’online gaming?

Effettivamente non è facile destreggiarsi tra la miriade di casinò online presenti su Internet: il mondo del gambling online è particolarmente competitivo, la concorrenza tra i diversi portali è spietata, le varie case di gioco cercano di acquistare una visibilità sempre maggiore attraverso i social network, le email, i pop up che appaiono all’improvviso e che cercano di conquistarci con messaggi sempre più accattivanti.

La lotta che i gestori dei casinò online devono portare avanti è quella di conquistare sempre una maggiore fetta di appassionati di gambling online seducendo il giocatore, cercando per prima di cosa di farlo avvicinare e poi facendolo restare il più a lungo possibile nel casinò.

Scritte con “super bonus” accompagnate da cifre “interessanti” sono uno dei modi più immediati di attrarre il giocatore anche inesperto, assieme ad una grafica e a suoni che garantiscano la maggiore visibilità possibile.

Oltre al confronto tra giocatori vi sono però anche siti che danno una valutazione comparata tra i vari casinò online, mettendo a confronto tra loro le offerte proposte da questi.

Il sito onlinecasinosvizzera.com ad esempio riesce a garantire informazioni utili sui vari casinò online, elaborate da un team di professionisti del settore che prendono in considerazione diverse variabili, valutandole in maniera tecnica e assolutamente oggettiva.

Siti legali e gioco responsabile: due parole chiave

Il gambling online dà la possibilità di dedicarsi al gioco senza dover organizzare spostamenti e viaggi, e permette di farlo lontano da occhi indiscreti.

E’ fondamentale scegliere sempre un casinò autorizzato, che sia quindi sottoposto al controllo dello Stato: in Italia i casinò AAMS sono sicuri perché sottoposti a severi controlli e ad una procedura di autorizzazione alquanto complessa.

Poi altre variabili che vanno prese in considerazione sono sicuramente il payout e le promozioni offerte dalla casa di gioco.

Può essere una buona strategia, sia per i neofiti che per i più esperti, non focalizzarsi su un portale soltanto, né su un unico gioco: l’ Igaming non deve diventare un’abitudine, una routine, altrimenti c’è il rischio concreto che si perda il senso della competizione e che lo stimolo alla vincita si affievolisca, accumulando così piccole (ma costanti) perdite economiche.

Inutile dire che nel gioco d’azzardo, sia online che tradizionale, la fortuna esercita un ruolo determinante. Spesso vengono proposte strategie per cercare di prevedere gli esiti delle partite, basate ad esempio sulle sequenze o sul conteggio delle carte.

Purtroppo, però, sono soluzioni che possono aiutare ben poco in quanto ogni partita è totalmente svincolata dalle altre, e nel gambling online vengono predisposti appositi software per garantire la casualità dei risultati (Random Number Generator): la prevedibilità non fa parte delle regole del gioco d’azzardo.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.