Il futuro di Windows in mano ad una donna, Julie Larson-Green

Salve amici, ieri vi avevamo parlato delle dimissioni del n°1 di Windows oggi vi segnaliamo il suo sostituto: Julie Larson-Green! Julie Larson-Green si occuperà dello sviluppo di Windows e dell’hardware collegato a quest’ultimo.

Ma chi è?

La signora Larson-Green è una veterana di Microsoft. Arrivata in azienda 19 anni fa(nel 1993)  si è specializzata nell’User experience design ed ha lavorato in importanti progetti, quali Internet Explorer 3.0 e 4.0 e la suite Office che ha curato dalla versione XP alla 2007: è in buona parte suo il merito dell’introduzione e della propagazione in ambiente Windows dell’interfaccia Ribbon.

Dopo questa esperienza ha assunto il ruolo di Corporate Vice President per la Windows Experience portando nel mondo Windows tutto il bagaglio di esperienze maturato nella progettazione delle ultime release di Office.

Dal 2005 è diventata uno dei “volti pubblicidi Microsoft prima partecipando alle presentazioni legate al mondo Office e poi durante i keynote.

Il suo approccio con i dipendenti è opposto rispetto a quello di Sinofsky: cerca sempre di “fare squadra”, di essere parte del team, e non di mettere l’uno contro l’altro i suoi collaboratori.

E’ la persona giusta?

Staremo a vedere




Reply