Il film in Leak ecco come succede

0
447
film streaming

La pirateria non si stanca mai, soprattutto grazie all’arrivo dell’ADSL i torrent sono diventati uno strumento molto usato per poter scaricare film. Grazie a questo strumento è possibile godersi la visione di qualsiasi film direttamente a casa senza pagare nulla, anche se, ovviamente, è illegale!!

Ma come succede questo in primo luogo? E come vengono trafugati questi film?

Ecco qualche sistema utilizzato per farlo

Nota: con queste informazioni non incoraggiamo la pirateria, stiamo solamente rendendo noto alcuni dei metodi con il quale questi film finiscono in rete.

Tramite i DVD per i critici: prima delle uscite nelle sale cinematografiche, può accadere che dei dvd con il film completo vengano spediti ai critici per giudicare il film. Questi filmati hanno spesso la scritta “Proprietà di…” e sono spesso “personalizzati” per ogni critico.

Se invece la scritta che esce mentre vedete il film è generalizzata, tipo “Proprietà di Warner Bros” (ad esempio) il dvd è stato visualizzato in una saletta chiusa. Questi DVD possono trapelare in rete per vari motivi, non ultimo è il furto

Tramite la stessa fonte: rarissimo, ma possibile. X-Men le origini: Wolverine è trapelato così in rete. Certo, il colpevole è stato trovato ed arrestato, ma oramai la pubblicazione in rete del film completo era avvenuta (tra l’altro il film era ancora da tagliare in alcune parti). E per questo annoveriamo questo come un caso possibile.

Con videocamere nascoste: C’è gente che entra nelle sale con una piccola videocamera, spesso potrebbe essere addirittura lo stesso operatore del videoproiettore ad usare una videocamera (almeno si spera professionale) per registrare tutto l’evento.

Con un mix di fonti: a volte basta registrare il doppiaggio italiano (con un semplice registratore posto in tasca mentre si assiste il film nella sala cinematografica) ed aspettare il DVD estero (che esce molto tempo prima della versione ITA). Con le giuste conoscenze tecniche si può ridoppiare il film inserendo la voce italiana.

Con cosa posso riconoscere la qualità?

Ecco qualche dicitura che viene inserita nelle release in giro per il web…

MD / LD…indica la qualità audio. MD è bassa qualità e LD è buona qualità.

DVD/BR/BDRip/WEBRip…il video è stato estratto dal disco originale o da una fonte originale.

HDTV…il film è stato preso da un canale HD, in digitale.

AC3-5.1…indica la qualità audio, AC3-5.1 riporta la compatibilità per set di casse 5.1 con una codifica AC3.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.