Il falso youtube

0
14

Due miliardi di visite al giorno, è quanto produce youtube come visite!! Allo stesso tempo è un bersaglio attraente per i CyberCriminali.

Una recente ondata di SPAM è caratterizzata da email che fanno riferimento a “presunti” problemi di youtube. il link fornito per la risoluzione del problema riporta ad un sito canadese di medicinali.

Come segnalano gli esperti di MalwareCity, la mail sembra legittima perchè, cosa strana, questa arriva effettivamente allo stesso indirizzo e-mail usato per registrarsi sulla piattaforma ed avverte l’utente sul presunto contenuto illegale del video che egli stesso ha caricato. Ecco come appare la falsa e-mail

Vi consigliamo qualora abbiate fatto click su questo link di uscire subito dalla pagina e di non inserire in nessun caso dati relativi a carta di credito o dati personali, e logicamente di non acquistare nulla.

 

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.