Il cellulare più piccolo al mondo, Zanco Tiny T1

0
95
Zanco Tiny T1, il cellulare più piccolo al mondo

Zanco Tiny T1, almeno per il momento, è il cellulare più piccolo al mondo. Mentre le case produttrici (Samsung, Apple su tutti) cercano di realizzare dispositivi Phablet (smartphone di grandi dimensioni quasi come dei tablet) c’è chi va controtendenza. C’è chi ricerca il massimo della miniaturizzazione.

Zanco Tiny T1: cellulare più piccolo al mondo

Questo “giocattolino” (sembra ma non lo è del tutto visto che è perfettamente funzionante) è capace di inviare e ricevere chiamate e messaggi di testo. Integra anche un tastierino numerico con diversi tasti per la gestione delle chiamate e per la gestione del menu. Ha un display OLED con una risoluzione di 64×32 pixel.

E’ dotato anche altoparlante, microfono, alloggiamento per la scheda telefonica e la presa per ricaricarlo e si interfaccia alla “vecchia” rete di cellulari, la 2G. La batteria consente un’autonomia di 3 giorni in standby e di 3 ore di conversazione.

Ha una capacita, come numeri di telefono memorizzabili, di 300 numeri e 50 sms. Certo, al giorno d’oggi questi sono numeri scarsissimi, ma avete visto la dimensione di questo cellulare? Vediamola.

Dimensioni e peso del Zanco Tiny T1

Il nuovo Zanco Tiny T1 è largo poco più di 2 centimetri e lungo circa 4 centimetri e mezzo. Pesa 13 grammi e al momento, come detto, è il cellulare più piccolo al mondo.

Il cellulare più piccolo al mondo: Zanco Tiny T1

Può essere usato come cellulare di emergenza

Pensavamo, durante la stesura di questo articolo, al fatto che questo prodotto possa essere usato come cellulare di emergenza, date le sue caratteristiche. Guardando soprattutto alle dimensioni, si potrebbe portare dietro sempre.

Dove si può comprare?

Il «tiny t1» è prenotabile su Kickstarter con un’offerta minima di 35 sterline, circa 49 euro. Il prodotto non è ancora in distrubuzione e dovrebbe arrivare da maggio 2018.

Vi lasciamo con un video di presentazione del prodotto:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.