Il browser più utilizzato | 2014

0
14

Buone notizie per Microsoft. Stando ad una statistica fornita da netmarketshare.com il browser più utilizzato (qualora ci fosse ancora qualche dubbio) è Internet Explorer. Il software installato di default su Windows ha raggiunto a Novembre il 58,9% di Market Share, con Internet Explorer 11 in cima alla lista con il 25,4%; un computer su quattro, quindi, utilizza l’ultima versione del Browser Microsoft.

ie11 più usato 2014

Analizzando la concorrenza, invece, e quindi Firefox e Chrome, i dati sono contrastanti. Complessivamente, il browser di Chrome ottiene il 20.57% di share con Chrome 38 che passa dal 6.75 all’11.25%, mentre Firefox 32 cala sensibilmente dal 7.61% al 5.99%;

Mozilla però recupera grazie all’ultima versione Firefox 33 che da sola si prende un ulteriore 4,4% degli utenti e permette di ottenereuno share complessivo pari al 13.26%.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.