Il browser più usato al mondo, ecco qual è [2016]

0
70

Torniamo a parlare di classifiche e lo facciamo con quella relativa ai browser, applicazione che serve per navigare nel web. Secondo un report pubblicato da Net Marketshare c’è un cambio al vertice: Internet Explorer, da anni leader incontrastato, ha perso il suo primato in favore di Google Chrome, il browser di Google che è riuscito ad insinuarsi nella vita quotidiana di numerosissimi utenti.

Eccovi il report pubblicato

chrome report

Microsoft era a conoscenza già da tempo del declino del suo browser ed era corsa ai ripari rilasciando Microsoft Edge, che ricordiamo essere il nuovo browser di Windows 10. Edge è un browser sicuramente più completo e affidabile di Internet Explorer ma ha ancora bisogno di crescere

La differenza di share tra i due browser è irrisoria – 41.66% per Chrome contro i 41.35% di Internet Explorer – ma si tratta comunque di un cambio di tendenza degli utenti considerando il fatto che Microsoft di DEFAULT installa il suo browser su tutte le versioni di Windows

Voi quale browser usate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.