Il bazar delle truffe: come difendersi dal cybercrimine.

0
29

Non bastano i migliori antivirus, attraverso trojan riescono ad infettare il tuo pc e ad entrare nella tua rete.

Questa è la dichiarazione di Uri Rivner, capo della RSA, con sede a Tel Aviv,in Israele, e che con uno staff di 130persone tenta di contrastare i cybercriminali.

Il rischio è diventato davvero altissimo: basta collegarsi a qualsiasi sito che i cybercriminali abbiano attaccato con un virus: se si tratta di un trojan di ultima generazione non c’è nessuna speranza che venga riconosciuto dall’antivirus.

Attualmente è fin troppo facile entrare in possesso di virus: si tratta di siti nascosti, il cui accesso è possibile solo tramite invito dove si possono acquistare kit per attaccare utenti, oltre che a spiegazioni su come utilizzare il pacchetto “virus” e come utilizzare i proventi derivanti dalla cyber-attività.

Inoltre l’FBI, avvalendosi della RSA, ha scoperto l’esistenza di siti dover si possono acquistare carte di credito rubate a soli 10 dollari senza il rischio di essere intercettati: industrializzazione del cybercrimine, così l’Ufficio Federale ha definito questa nuova attività che crea non poche preoccupazioni.

Il consiglio per evitare queste cyber truffe è di non lasciarsi ingannare dalle mail che ci rinviano a siti sospetti, aggiornare sempre antivirus e ogni componente del sistema.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.