IFA 2013, cosa ci attende?

La fiera tecnologia di Berlino (IFA) è alle porte, partirà Venerdì 6 Settembre per poi culminare l’11. Ma le novità non si faranno attendere, già da oggi saranno svelati nuovi dispositivi tramite le apposite conferenze stampa pre-IFA di Samsung e Sony.

Samsung dovrebbe presentare il nuovo Galaxy Note 3 così come il suo primo smartwatch chiamato Galaxy Gear atteso con interesse da molti.

Per quanto riguarda Sony si attende la rivelazione del suo nuovo e potente smartphone top di gamma Xperia Z1 Honami che oltre ad avere una fotocamera con sensore da ben 20 Megapixel sarà anche in grado di registrare video con risoluzione Ultra HD 4k.

Ma Sony e Samsung non saranno gli unici produttori ad annunciare nuovi prodotti o tecnologie in occasione dell’IFA.

LG si accinge ad entrare nel mercato tablet con il G Pad, un dispositivo che riprende il design dello smartphone G2 ma con una diagonale da 8.3 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 600 ad una frequenza di 1.7 GHz abbinato ad una GPU Adreno 320. Sul tablet sarà installata un’applicazione chiamata Q Pair la quale consentirà di consultare i messaggi e le chiamate del nostro smartphone direttamente dal G Pad, consultabili anche le note archiviate tramite QuickMemo.

L’azienda taiwanese HTC ha recentemente presentato l’HTC One in una nuova colorazione blu, non si sa se in occasione dell’IFA svelerà il rumoreggiato One Max o meno.

Acer lancera un nuovo tablet Iconia A3 con display IPS da 10.1 pollici ad una risoluzione di 1280 x 800 pixel, Jelly Bean 4.2.2, processore quad-core MediaTek a 1.2GHz, RAM da 1GB e storage da 16/32GB espandibile grazie allo slot microSD. In arrivo anche un nuovo smartphone/phablet di fascia alta, Liquid S2, con display da 6 pollici con risoluzione 1080p, fotocamera da 13 Megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz, RAM da 2GB, registrazione video a risoluzione 4k.

Ma l’IFA non è dedicato solo al mondo mobile, questo è l’anno delle TV con risoluzione Ultra HD (4K) ovvero quattro volte superiore alla Full HD utilizzata dalle TV attualmente in commercio. Scenderanno in campo molteplici produttori come Sony, Samsung, Toshiba, Lg, Sharp e Panasonic. Quest’ultimo mostrerà tra l’altro un primo tablet Windows 8 con risoluzione 4k e display da 20 pollici.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.