IdeaPad Slate di Lenovo

Lenovo lancia l’IdeaPad Slate, basato su piattaforma Intel Oak Trail e fornito di penna attiva. Questo tablet sarà dotato di un processore Intel Atom Z670, 2GB di memoria RAM e drive SSD da 30GB. Costituida da uno schermo touchscreen multitouch da 10 pollici, ha come sistema operativo Windows 7 con l’interfaccia proprietaria Lenovo App Manager.

 

Grazie ad una comoda porta USB, è possibile connetterlo ad un Pc per trasferire contenuti di ogni genere. Inoltre, lo slot per schede microSD risulta indispensabile se si desidera disporre di uno spazio di archiviazione supplementare. Una webcam integrata da 2 megapixel rende possibile comunicare con amici e colleghi magari beneficiando del modulo per la connessione a reti 3G.

A gennaio, l’azienda cinese prometteva una disponibilità certa entro la metà dell’anno in corso. La batteria agli ioni di litio dovrebbe garantire, perlomeno secondo quanto dichiarato dal produttore, sei ore di operatività per singola carica. In questo modo è possibile leggere documenti, ascoltare musica e navigare in internet senza troppe preoccupazioni.
Al momento non si conosce il prezzo di vendita.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.