ID Weeds: la app contenente tutti i tipi di varietà di marijuana conosciuti

Se siete possessori di un prodotto Apple e siete allo stesso tempo molto interessati a tutto quel che riguarda il mondo della cannabis e dei suoi derivati, allora non può mancare nella vostra libreria una piccola e semplice applicazione che si chiama ID Weeds.

ID Weeds è una app ideata e prodotta da un team di esperti provenienti dalla Division of Plant Sciences del College of Agriculture, Food and Natural Resources dell’Università del Missouri, negli Stati Uniti, ed è uno dei programmi più completi ed aggiornati grazie al quale potete conoscere tutto a proposito della marijuana, sia essa utilizzata per scopi medici o semplicemente ricreativi.

L’app di cui parliamo, arrivata alla versione 2.1 rilasciata lo scorso 4 giugno, pesa 51,6 megabyte ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede la versione 5.1 di iOS o successive, è ottimizzata per iPhone 5 e nell’elenco delle app di iTunes si trova nella categoria “Riferimento”, con un rating di più di quattro punti su cinque. La versione attuale prevede l’uso delle lingue inglese, tedesco, sami del nord e spagnolo.

Questa app vi permette di ricercare le varie tipologie di piante a seconda del loro nome comune o di quello originale latino. Il tutto all’interno di una lista enorme che contiene praticamente tutti i tipi di piante conosciute, siano esse Sativa, Indica o ibride.

Potete anche ricercare i vari tipi di piante a seconda delle diverse caratteristiche che vi interessano di più, come ad esempio la percentuale di principio attivo o le caratteristiche fisiche di ognuna. Ogni pagina relativa ad un tipo differente di pianta è arricchita di tutte le informazioni di cui avete bisogno nel caso in cui vogliate avviare una piccola coltivazione utilizzando diversi tipi di marijuana (nei Paesi in cui è consentito, ovviamente), ma anche di foto che vi mostrano le caratteristiche fisiche e visive che differenziano le foglie di una pianta da quelle di un’altra.

Se volete diventare dei veri e propri punti di riferimento per tutte quelle persone che vogliono avere più informazioni e notizie sul mondo della marijuana, non esitate a scaricare ID Weeds. Il tutto, inoltre, senza spendere un solo centesimo. ID Weeds, infatti, è una app completamente gratuita. Anche per questo motivo non potete lasciarvela scappare.  




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.