iBetaTest: Diventa "App tester" per avere in anteprima le ultime App su iPhone e iPad!

Da poco è stato presentato il progetto iBetaTest e già conta oltre 13.000 tester e circa 3.600 sviluppatori.

Se hai la passione per le App iOS e desideri essere tra i primi a installare una nuova App, allora devi assolutamente iscriverti a iBeta Test. Si tratta di un progetto innovativo rivolto a due categorie distanti tra loro ma inevitabilmente legate: gli sviluppatori ed il loro pubblico.

Entrando a far parte del programma, potrai installare (e testare) in anteprima le App messe a disposizione degli sviluppatori registrati, che potranno anche prevedere dei premi per i tester più “efficaci”. Gli sviluppatori ovviamente ne possono trarre un vantaggio impagabile: far testare la loro App a circa 13.000 tester prima che la stessa venga pubblicata du iTunes.

Avere la certezza del funzionamento della propria App è un plus per il quale qualsiasi sviluppatore pagherebbe oro. Pubblicare un’App bacata infatti provoca innumerevoli danni: le prime review sarebbero negative e macchierebbero inevitabilmente il curriculum dell’Applicazione, scoraggiando ulteriori acquirenti che molto probabilmente non procederanno con l’acquisto.

Ulteriore vantaggio per gli sviluppatori è dato dalla varietà dei dispositivi: ogni tester ovviamente avrà il suo e anche se si tratterà prevalentemente di iPhone e iPad e non è detto che l’App si comporti in ugual modo su tutti..




Reply