Volkswagen, nota casa produttrice di automobili, presenterà a Shangai la iBeetle, una sorta di iCar che tanto sognava il fondatore di Apple Steve Jobs. La iBeetle sarà la nuova variante dell’auto di successo del costruttore tedesco (in Italia tutti la conosciamo come Maggiolino) ad integrare pienamente le funzioni di iPhone all’interno dell’abitacolo.
Cosa fare lo smartphone Apple?
Sarà integrato tramite dock o sfruttando le varie connettività wireless grazie ad un’app dedicata, da installare da App Store. Saranno presenti due modelli, iBeetle e iBeetle Convertible. Permetteranno di sfruttare tutte le funzioni dell’iPhone all’interno della vettura, come la navigazione online e satellitare, effettuare telefonate, ascoltare la musica utilizzando i tanti servizi proposti su App Store e molto altro(non ancora svelato)
Quando e dove saranno presentati?
Questi nuovi modelli saranno presentati allo Shangai Auto Show della settimana prossima.
Saranno inoltre disponibili le applicazioni per accedere al proprio account di Spotify o per ascoltare la Musica tramite iTunes sfruttando Siri.
Il sistema sarà in grado di leggere i messaggi in arrivo sull’applicazione Messaggi e Facebook tramite gli altoparlanti dell’automobile, di condividere la propria posizione e le foto sui vari social network.













