I tuoi segnalibri e le tue applicazioni preferite in una sola pagina con Symbaloo

Siti, applicazioni, servizi utili su internet crescono ogni giorno a dismisura!! Proprio per questo motivo potrebbe sorgere un problema di confusione che ci potrebbe portare a dimenticare alcuni importanti servizi che potrebbero aiutarci durante la navigazione sul web.
Per ovviare a questo problema c’è Symbaloo.

Symbaloo è sito web che ci permette di avere in una sola pagina web tutti i nostri siti web più importanti, segnalibri, feed e applicazioni in modo da avere tutto a portata di mano.

Il sito necessita di iscrizione (GRATUITA) ed è facile da utilizzare, è formato da dei piccoli quadratini, ogni quadratino può rappresentare un collegamento a un sito web, un feed di notizie e una applicazione, potremo ad esempio utilizzare la ricerca di Google o di YouTube direttamente da Symbaloo, oppure leggere i feed rss(per esempio di chiccheinformatiche.com) oppure semplicemente collegare i nostri siti preferiti per raggiungerli con un solo click.

Una volta entrati nel sito avremo a disposizione di default alcuni siti e servizi importanti ma il sistema vero è proprio per usarlo a dovere dobbiamo iscriverci.

Eccovi una schermata di come si presenta il sito:

Eccovi il link al sito, da provare 😉




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.