I tuoi segnalibri e le tue applicazioni preferite in una sola pagina con Symbaloo

0
8

Siti, applicazioni, servizi utili su internet crescono ogni giorno a dismisura!! Proprio per questo motivo potrebbe sorgere un problema di confusione che ci potrebbe portare a dimenticare alcuni importanti servizi che potrebbero aiutarci durante la navigazione sul web.
Per ovviare a questo problema c’è Symbaloo.

Symbaloo è sito web che ci permette di avere in una sola pagina web tutti i nostri siti web più importanti, segnalibri, feed e applicazioni in modo da avere tutto a portata di mano.

Il sito necessita di iscrizione (GRATUITA) ed è facile da utilizzare, è formato da dei piccoli quadratini, ogni quadratino può rappresentare un collegamento a un sito web, un feed di notizie e una applicazione, potremo ad esempio utilizzare la ricerca di Google o di YouTube direttamente da Symbaloo, oppure leggere i feed rss(per esempio di chiccheinformatiche.com) oppure semplicemente collegare i nostri siti preferiti per raggiungerli con un solo click.

Una volta entrati nel sito avremo a disposizione di default alcuni siti e servizi importanti ma il sistema vero è proprio per usarlo a dovere dobbiamo iscriverci.

Eccovi una schermata di come si presenta il sito:

Eccovi il link al sito, da provare 😉

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.