I telefoni Xiaomi saranno venduti anche in italia

I telefoni Xiaomi saranno venduti in italia grazie a Tre e Wind grazie ad una partnership

Negli ultimi anni Xiaomi si è lentamente espansa in diversi mercati al di fuori della Cina e ora puoi aggiungere tra i suoi mercati anche il Regno Unito e molti altri paesi europei.

L’azienda con sede a Pechino ha annunciato, infatti, di aver stretto una partnership con CK Hutchinson(compagnia possiede partecipazioni rilevanti in imprese di diversi settori, tra cui Wind/Tre) per portare i prodotti Xiaomi nei negozi di Three Group Europe in Austria, Danimarca, Italia, Irlanda, Svezia e Regno Unito.

All’atto pratico questo porterà l’offerta Xiaomi nei negozi Tre (e ovviamente anche Wind) e la abbinerà alla propria ampia disponibilità di piani tariffari. 

Abbiamo osservato il successo di Xiaomi da lontano e siamo rimasti colpiti dall’ampia gamma di dispositivi connessi che attualmente offrono, ha dichiarato Tom Malleschitz, chief digital officer della divisione Three’s UK.

Questa partnership ci fornisce un altro marchio leader nella nostra gamma di smartphone e apre anche la porta a nuovi prodotti innovativi da poter offrire ai nostri clienti” ha proseguito il manager.

Al momento l’unico smartphone Xiaomi disponibile in Italia è il Mi MIX 2, il telefono che ha lanciato a livello globale il concetto di borderless, poi seguito da tanti nomi illustri del mercato. Non tarderanno ad arrivare anche altri modelli.

Al momento non è ancora chiaro se la partnership si limiterà ai soli smartphone o se andrà ad abbracciare anche gli altri dispositivi che la casa cinese Xiaomi produce. Ricordiamo, infatti, che il colosso cinese produce anche altri tipi di dispositivi tra cui, ad esempio, gli indossabili.




Reply