I programmi essenziali da installare in un nuovo MAC

0
210
Mac - MacOs

Avete appena comprato un iMac o un Macbook? Per prima cosa, congratulazioni: non sono in molti ad avere un prodotto del genere, anche per il costo che ha. Ma proprio per questo non tanti hanno le idee chiare su cosa vada installato, visto che i programmi più famosi per Windows non sempre hanno un equivalente per MacOS.

Nuovo MAC, i programmi da installare

Vediamo perciò insieme quali sono i programmi più utili da installare una volta che abbiamo iniziato ad usare il nostro prodotto made in Apple.

Alfred

un immancabile programma particolarmente indicato per la produttività. Permette di personalizzare azioni, regolarizzare alcune attività che devono essere fatte ogni giorno, e così via. Normalmente è gratuito, ma per sbloccare tutte le funzioni disponibili bisogna pagare.

Link ad Alfred.

MPV

Anche se esiste anche per MACOS il famosissimo Player per Windows VLC, per il MAC vi consigliamo di provare MPV. Si tratta d’un player che riproduce una vasta gamma di file ed utilizza un accelerazione video aggiuntiva, attraverso la GPU del vostro Mac.

Link ad Mpv

Amphetamine

Se vi da fastidio che il vostro Mac vada in sospensione da solo, ma non volete eliminare del tutto questa funzione, potete usare un programma che semplicemente blocca l’iMac dall’andare in questo blocco. Amphetamine è molto semplice: abilitatelo e il Mac non si spegnerà più.

Link a Amphetamine

BetterTouchTool

Particolarmente indicato per i Macbook con il Touch Bar, questo programma permette di personalizzare un sacco di funzioni relative al vostro Mac. E’ possibile aggiungere azioni personalizzate un po’ per tutto, sia come scorciatoia dalla tastiera che anche dal Touchpad stesso.

Link a BetterTouchTool

Dropzone

Utilissimo se “uplodate” sempre un sacco di file ogni giorno. Questo programma mette a disposizione diversi servizi che potete memorizzare nel vostro Mac. Quando sentite necessario mandare un file a quel servizio, semplicemente trascinatelo sulla sua icona. Molto efficiente!

Link a Dropzone

The Unarchiver

Una sorta di chiave universale per tutti tipi di archivi presenti sulla rete, permette di aprire anche file RAR. Indispensabile per la navigazione d’ogni giorno.

Link a The Unarchiver


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.