I prodotti di elettronica più desiderati dai ragazzi per Natale? Vediamo quali sono

0
82

Secondo un’indagine Nielsen, i bambini negli Stati Uniti (e non solo) hanno le idee chiare su cosa vorrebbero per Natale: un prodotto Apple. L’iPad, l’iPod Touch e l’Iphone sono in cima alla classifica dei prodotti di elettronica più desiderati dai bambini tra i 6 e i 12 anni.

Dal grafico in figura si evince che il 44% dei ragazzini ha mostrato interesse per l’iPad, mentre solo il 25 % si accontenterebbe di un tablet diverso.

Il 30% degli intervistati desidera un iPod Touch e al 27% piacerebbe un iPhone.

I tre dispositivi di APPLE occupano quindi le prime tre posizioni della classifica.

Anche nel 2010 la stessa indagine riportò la preferenza dei dispositivi mobili Apple tra i ragazzini americani, ma solo l’iPad e l’iPod Touch occuparono le prime 5 posizioni della classifica.

Anche in italia è cosi secondo voi?

Fonte: 9to5mac.com


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Io a 6 anni giocavo con i giocattoli ora i bambini non ci giocano quasi più ma subito iniziano con le varie consolle e tablet vari!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.