I peggiori smartphone da regalare

Il periodo natalizio sta oramai passando e si sta per avvicinare quello della Befana, che tutte le feste porta via. In ottica regali, cosa possiamo regalare? Forse un cellulare nuovo, ma non prendete mai nessuno di questi modelli!

Sony Xperia XA

Magari viene da pensare “E’ un Sony, è un Xperia” ma non sempre una marca ed un modello famoso compongono la miglior scelta disponibile sul mercato.

Per certe caratteristiche non è male, ma il suo display non è nulla di speciale e la sua fotocamera è sotto la media. Probabilmente sembra bello, ma non è davvero granché, si può comprare di più allo stesso prezzo.

La sony ha molti altri modelli più preformanti e buoni

BlackBerry DTEK 50

Se siete così sfortunati da ottenere uno degli ultimi Smartphone prodotti dalla Blackberry, cominciate già a stringere i denti: è lento, la fotocamera è nella media e la batteria non dura praticamente nulla.

Si, il Display in Full HD fornisce una certa ricchezza nei dettagli, ma per il resto? Non ne vale la pena.

HTC Desire 530

Che bel look, direte. Ma questo cellulare economico è lento, ha una pessima fotocamera ed il suo display è ombreggiato come non mai. Di nuovo, è uno di quei Smartphone che rappresentano una marca d’alto grado ma questi si sono impegnati ben poco per renderlo decente.

Probabilmente è meglio considerare qualcosa di più potente, anche se spendendo qualcosa in più

Moto E3

Marca famosa ma prodotto scadente. La composizione in generale è mal organizzata, con una CPU QuadCore ed appena 1Gb di memoria RAM. Come se non bastasse, la memoria interna totale è di 8Gb…sistema operativo non compreso.

Una volta installato, non vi rimarranno altro che 4Gb di spazio totale. Il che è pochissimo per gli standard d’oggi. Il Display è appena decente, e questo è tutto.

Meizu Pro 6

I cellulari cinesi sono saliti alla più piena gloria ultimamente, ma anche loro possono produrre brutti cellulari. Spendere dai 340 ai 400 euro per questo Smartphone è uno spreco.

E’ vero: ha 4Gb di RAM ed una splendida fotocamera, ma per una certa combinazione di ragioni non riesce a sfruttare nulla di tutto questo.

Le foto sono nella media e la durata della batteria sotto la media. Non è necessariamente così brutto ma, è comunque una forte delusione. Soprattutto per il prezzo che si paga




Reply