I nuovi iPhone: tra le novità, batterie più grandi

Strano che questa caratteristica non sia stata sfruttata in fase di presentazione, ma la notizia giunge direttamente da AnandTech, la rivista che si è occupata di analizzare tutta la documentazione FCC relativa all’iPhone 5S e 5C.

Ma a quanto pare le batterie di cui sono dotati i due nuovi arrivati in casi Apple sono, rispetto all’iPhone 5, leggermente più capienti: l’iPhone 5C monta una batteria da 5,73 Whr, 1507 mAh e un voltaggio da 3,8 v. iPhone 5S  invece 5,96 di Whr, 1570 mAh e lo stesso voltaggio.

Rispetto al loro predecessore l’aumento è del 5%, ma in termini di autonomia cosa cambia?

Poco, pochissimo, forse un’impercettibile differenza, ancora comunque da quantificare; ciò che è certo è che Apple ha tentato perlomeno di rispondere alle lamentele dell’utenza riguardo all’autonomia del dispositivo.
E’ stato possibile comunque, creare batterie più grandi, grazie all’utilizzo della scheda logica: i circuiti di base del telefono sono stati ridotti in larghezza in modo da lasciare maggiore spazio allo slot per l’allocazione della batteria.

Per ora si tratta solo di indiscrezioni che saranno confermate o confutate quando i nuovi esemplari Apple giungeranno nelle mani di tecnici che effettueranno il cosiddetto “teardown” ovvero la vivisezione dei due device.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.