I motivi per comprare un OnePlus 5

Il cellulare OnePlus 5 è finalmente arrivato, e anche se non è facile da reperire rimane il miglior cellulare cinese del momento. Per quali motivi, esattamente?

OnePlus 5: le prestazioni

Per le sue prestazioni di spicco, prima di tutto. E’ vero, la casa è stata spesso criticata per aver barato sui punteggi ottenuti nei Benchmark con il modello 3T, forse hanno fatto la stessa cosa con il 5.

Questa è una faccenda completamente diversa, soprattutto per l’uso d’un chipset molto simile in tanti aspetti a quello dell’avversaria Samsung: lo Snapdragon 835. Il tutto è unito ad almeno 8Gb di RAM (per la versione migliore).

Questo significa che il cellulare può lavorare al 100% continuamente, senza dover mai rallentare. Che siano vere le voci del barare i benchmark o meno, questo cellulare è già uno splendido prodotto a sé per le sue caratteristiche.

Magari non è potente più d’un S8, probabilmente lo è quanto quel cellulare, ma questo non lo rende meno ideale.

Ottima fotocamera nel OnePlus 5

Un’altra ottima caratteristica di questo smartphone è la sua ottima fotocamera, una doppia fotocamera, 12+20Mpx che permette di scattare foto splendide.

Certo, non siamo ai livelli di altri cellulari come il Galaxy S8 o il Pixel…ma viste le funzioni e la potenza in generale di questa fotocamera, c’è comunque da rimanere soddisfatti. Le foto che vengono scattate sono definitivamente d’alta qualità.

Ricarica ultrarapida

In un certo senso, la risposta alla bassa durata di certe batterie è in generale l’uso di strumenti che possono accelerare il tempo di ricarica. Una batteria più grande comporta più rischi o semplicemente uno Smartphone più spesso, cosa che al giorno d’oggi non è molto desiderato.

OnePlus 5 prende questa faccenda a cuore, offrendo una modalità chiamata “Dash Charging”. Questa modalità è leggermente più veloce della competizione, come tale fa perdere meno tempo all’utente nell’attesa d’una ricarica completa.

Questo dispositivo cinese ha anche una connessione Bluetooth 5.0. Al momento non è supportato ovunque, ma è previsto per sistemi operativi futuri e dispositivi che richiederanno un alto livello di connessione.

Prezzo del OnePlus 5

Il prezzo: OnePlus, così molti cellulari cinesi, offre queste funzioni ad un prezzo di regola minore rispetto al mercato.

Ciò suona strano visto che questo Smartphone costa dai 530 ai 600 euro, ma viste le sue caratteristiche si può dire che è un buon equilibrio qualità/prezzo.



Ti potrebbe interessare:


Reply