I Migliori Tablet per bambini

0
178
Tablet per bambini

Che ci piaccia o no, Tablet e Smartphone stanno cominciando a diventare uno standard anche per i bambini. A volte non bisogna esagerare, questo è certo, ma cominciare ad avvicinarsi un po’ di più a quest’ambiente dall’età più giovane può essere certamente piacevole per il piccolo e potrebbe anche essere molto istruttivo. C’è però da capire una cosa, quale prodotto scegliere? Non possiamo certo comprare, ad esempio, un normalissimo tablet che non contiene alcuna protezione! A tal proposito vediamo vediamo quali sono i migliori tablet per bambini che possiamo prendere, quelli più adatti a loro.

Miglior Tablet per Bambini 2019: quali scegliere?

Che tablet posso prendere per un bambino? Certamente chi ha figli si sarà posto questa domanda. Vediamo di capire quelli al momento più utili allo scopo. In questa guida non menzioneremo tablet con iOS (iPAD) poichè troppo costosi e a rischio rottura se dati in mano ad un bambino rispetto a tablet android o sistemi operativi proprietari. Per lo più parleremo di Tablet Economici e accessibili alle tasche di tutti.

Dragon Touch Y88X Plus

Il Dragon Touch Y88X Plus ha un chipset 1,2Ghz Quad Core con 1Gb di RAM e 16Gb di memoria interna. Più che sufficiente per far divertire il bambino, ed è anche equipaggiato da fotocamera. Ha anche un antenna Wifi e Bluetooth integrata. Naturalmente non dimentichiamo il suo scopo. Dovendo andare in mano ad un bambino la possibilità che il dispositivo possa cadere a terra non è tanto remota.

E questo prodotto viene incontro anche a quest’esigenza: la scocca è rivestita d’uno spesso silicone, adatto per proteggere il Tablet da particolari urti. Il sistema operativo, Android 8.1, è equipaggiato con molte funzioni dedicate ai genitori ed offre il centro Kidoz che affida un interfaccia facile da usare e già con alcuni giochi integrati.

Sono anche inclusi alcuni contenuti della Disney all’interno del tablet. Il prezzo non è bassissimo (80 euro) ma con tutto quello che da, è quasi perfetto. Ultima nota, è un tablet per bambini da 3/4 anni. Anche le recensioni sui vari siti di e-commerce sono buone per questo dispositivo.

Potete trovarlo qui.

Leapfrog Leap Pad Ultimate

Se cercate qualcosa di ancor più solido, la Leapfrog produce dei tablet che all’apparenza sono più “semplici”, ma sono pieni zeppi di programmi e giochi. Il Leap Pad Ultimate non si basa su sistemi operativi comuni (e quindi niente Android) e non ha caratteristiche hardware particolari.

Rimane comunque più “diretto” da usare e non ha bisogno di parecchie attenzioni da parte del genitore per essere impostato a dovere. Nonostante la sua buona preparazione, questo Tablet non fornisce tutti i contenuti in Italiano, a volte creando qualche leggera confusione. Infine, 116 euro possono apparire troppi da sborsare, ma la quantità di giochi all’interno si fa pagare bene comunque.

Potete trovarlo qui.

Il mio primo ClempadGO

La Clementoni accompagna l’infanzia di un pò tutti i bambini con i suoi giochini e non possiamo che menzionarla anche in questa classifica. Questo prodotto da 7 pollici ha una configurazione simile un po’ a tutti i prodotti della sua categoria: 1Gb di RAM, 16Gb di memoria interna, Wifi e Bluetooth inclusi e due fotocamere integrate.

Non ha una cover morbida, ma allo stesso modo ha una versione di Android GO al suo interno, facile e veloce da usare. E’ un Tablet completo che può anche comunicare con App più “evolute” di quelle affidate al bambino, quindi per certi aspetti può essere usato anche come un tablet vero e proprio (nei suoi limiti, naturalmente). Si piazza su un prezzo solido di 95 euro.

Potete trovarlo qui.

Conoscete ed usate altri prodotti validi per bambini? Comunicatecelo, saremo lieti di aggiornare questo articolo con altri prodotti interessanti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.