I migliori tablet con Windows

Volete avere Windows 10 sempre con voi? Si può fare con alcuni, precisi Tablet. Vediamo pure quali sono i migliori fra quelli presenti oggi nei mercati più popolari.

Il tablet top: Surface Pro

Surface Pro

Anche se non è fra i prodotti più popolari, il Surface Pro ha tutti i numeri per soddisfare parecchie delle esigenze degli utenti. Sempre se, naturalmente, prendiamo in considerazione il fattore che il Surface Pro non è al 100% un Tablet, piuttosto è un ibrido.

Ma potete sempre accessoriarlo per farlo funzionare come tale (e anche meglio) perciò cade benissimo in questa categoria. Inoltre è il prodotto più direttamente supportato dalla Microsoft, con un sacco di varianti che potete comprare sia per la potenza del processore che per la memoria interna.

Per questo motivo i prezzi possono volare un po’ ovunque, ma si parte sempre da un minimo di 700-800 euro fino ad arrivare sui 1000-2000 euro per i migliori modelli. Tuttavia, niente paura: è letteralmente il miglior Tablet munito di Windows che potete procurarvi sul mercato.

Il tablet per i Gamer: Linx Vision

Linx Vision windows tablet

Nel mentre il Surface è indicato per tutto, anche per il Gaming, il Linx Vision è molto più accessoriato e pronto per questo scopo. Il Tablet monta un potente processore Intel Atom X5, con 2Gb di RAM e 32Gb di memoria interna.

Presenta due controller ai fianchi, ricordando leggermente l’idea del Nintendo Switch: questi due controller hanno lo stesso hardware d’un controller per Xbox, perciò non troverete problemi di compatibilità nei vostri giochi.

Inoltre, è adatto anche per lo streaming fra la console e Windows 10, con le ultime funzioni aggiunte negli ultimi mesi. Trovarlo in Italia non è facile, il suo costo è di generalmente 350 euro. Non è difficile trovarne ad appena 100 euro, ma sono spesso unità ricondizionate per via del largo uso dei controller, non facilmente sostituibili.

Il tablet per gli Artisti: Yoga Book

Yoga Book

Il Tablet ibrido di Lenovo funziona un po’ come il Surface, ma offre una superficie nel quale potete disegnare liberamente o potete scrivere. In poche parole, ha una superficie che funziona tutta come un Touchpad, rendendo l’esperienza affascinante e tecnologica.

Nella sua composizione, il Yoga Book ha un processore Intel Atom x5, 4GB di RAM e 64Gb di memoria interna. Non male, se consideriamo che ha anche una fotocamera da 8Mpx e una pennetta molto particolare inclusa nel prezzo per disegnare e scrivere.

Al prezzo finale, lo possiamo trovare dalle 400 ai 500 euro, ma fate sempre attenzione a procurarvi la versione con Windows 10 (vi sono anche versioni con Android).




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.