I migliori sparatutto gratis per PC

Ammazza, ammazza! Spara, spara! Nel mondo degli sparatutto, non si finisce mai di far fuoco a qualche avversario: umani, alieni o robot che siano. Ecco i giochi migliori che potete trovare in forma completamente gratuita sulla rete!

I migliori sparatutto free

Nota: è d’obbligo una precisazione. La seguente guida riguarda i giochi per PC. Alcuni titoli sono disponibili anche per Console, ma non sono indicate come tale.

Team Fortress 2

Per tutti i sistemi operativi principali. Chi non ha mai sentito parlare di Team Fortress? Questo gioco è stato a lungo nei top dei filmati presenti su Youtube (e anche ora non c’è male) ed ha adottato la formula Free To Play anni fa.

Potete giocare fino a 9 classi diverse in tante modalità disponibili e farlo girare praticamente su qualsiasi PC che sono presenti sul mercato. E se non vi bastano le modalità ufficiali di gioco, sono presenti un sacco di contenuti personalizzati da altri utenti.

Potete trovare Team Fortress 2 su Steam.

Warframe: Giochi sparatutto free

Uno sparatutto in terza persona ambientato in un mondo fantascientifico. Warframe è iniziato dal piccolo, ma sta diventando sempre più popolare. In questo gioco potete personalizzare il vostro guerriero personale con varie modifiche, sia a voi che alle vostre armi.

Lo stile di gioco viene così trasformato sotto diversi aspetti: giocherete come un Ninja cibernetico debole fisicamente ma veloce come il vento, o il carro armato capace d’affrontare un missile a quattrocchi? Potete potenziarvi sia nelle partite online che in quelle offline. Il gioco è disponibile solo su Windows.

Potete trovare Warframe su Steam.

Unreal Tournament

Non quello vecchio vecchio, e nemmeno quello solo vecchio: stiamo parlando di quello più nuovo. Esattamente: un gioco in Pre-Alpha che è ancora in un lungo giro di sviluppo.

Si da il caso che è completamente gratuito ed anche gestito magnificamente dagli giocatori stessi che forniscono tutte le loro idee attraverso il nuovissimo motore Unreal 4.

Per il momento tutto il gioco è gratuito, quando sarà fuori da questa situazione si vedrà. Nel frattempo, perché non godersi una gloria del genere rivisitata.

Potete trovare Unreal Tournament sul sito principale.

Blacklight Retribution: i migliori sparatutto

Molti lo definiscono il Modern Warfare gratis. Del resto, Blacklight è uno sparatutto impostato in un “futuro non tanto lontano” con diverse modalità di gioco, a squadre e non.

Non è ancora il top del top nel suo stile, con diversi giocatori che criticano l’obbligo di pagare per avere le armi speciali o sbloccare l’account per ottenere la valuta virtuale. Ma con un milione di giocatori attivi, non ci sarà lo stesso molto d’attendere per fare una partita.

Potete trovare Blacklight Retribution su Steam.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.