I Migliori Smartphone per fare i Selfie

0
106
Selfie

Quanti di voi si fanno i Selfie? Alcuni descrivono questo comportamento come pericoloso, se non altro perchè molte persone li fanno in posti al limite della sicurezza. Ma siamo sicuri che non sia il vostro caso. Esperti di selfie, dunque…ma sapete che tutte le fotocamere frontali non sono uguali, nei cellulari?

Ci sono quelle più “adatte” per fare i Selfie e quelle meno adatte che non producono una foto all’altezza delle vostre aspettative. Vediamo in questo articolo i migliori cellulari Android per fare degli scatti all’altezza delle vostre aspettative.

I migliori cellulari per i Selfie

Molti test vengono sempre fatti sulla fotocamera principale, quella posteriore, poche volte si pensa invece a quella forse più amata da certi appassionati. Vediamo quindi di risolvere questo problema: quali sono i migliori cellulari adatti per un selfie?

Google Pixel 3

Poco da dire qui: una doppia fotocamera da 8Mpx che è tenuta sotto stretta osservazione dal software d’elaborazione integrato fatto proprio dalla casa. Ogni foto viene regolata in maniera intelligente e sotto un doppio obiettivo Wide/Ultrawide per ottenere il massimo della qualità da ogni selfie. Non dobbiamo inoltre dimenticare la presenza dell’Auto-HDR e – se proprio vogliamo farne – la possibilità d’effettuare video in Full HD a 30Fps.

Xiaomi Mi Mix 3

Di certo una scelta interessante: una doppia fotocamera da 24 e 2Mpx, entrambe che escono fuori a scatto dal cellulare. La potenza di queste fotocamere è molto elevata, perciò può produrre dei selfie veramente soddisfacenti.

L’obiettivo meno potente rileva la profondità della foto, dando giusto quel tocco di realismo all’intera faccenda. L’HDR è incluso, anche se bisogna inserirlo a parte, ed è presente un piccolo Flash al LED per le situazioni più scure. Può registrare in Full HD a 30Fps.

Samsung Galaxy S9 Plus

anche se risulta avere ormai un anno (il quale significa che presto verrà sostituito) il Galaxy S9 Plus presenta un’ottima fotocamera per i selfie. Seppure è singola, l’obiettivo è ben composto e ricco di funzioni per scattare foto in ambienti più difficili.

E’ inoltre equipaggiato di Auto-HDR, così da ottimizzare le foto al volo, e per chi ama fare i video troverà una bella sorpresa: è possibile filmare in 1440p, una media superiore degli altri cellulari, anche se sempre a 30Fps.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.