I migliori Phablet del 2017

0
654
Samsung galaxy note 8

Abbiamo lo Smartphone, ma abbiamo anche i Phablet a disposizione per fare le stesse cose. Cosa sono? Si tratta d’una via di mezzo fra Phone e Tablet, cellulari che sono al di sopra dei 5.5 pollici di dimensione, arrivando quasi ai 7 pollici tipici d’un tablet. Nel 2017 sono usciti modelli molto particolari, spettacolari nelle loro prestazioni.

Potrebbe interessarti: Il miglior smartphone Android 2017.

I migliori phablet 2017

Vediamo perciò i Phablet che hanno coronato il 2017, prodotti validissimi anche a durare tutto il 2018 nelle nostre mani!

LG V30

lg v30

Con un chipset Snapdragon 835, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, il V30 è sceso in campo per cercare di competere in un mondo che conosce solamente la Samsung e l’Apple. Oltre alla sua composizione principale d’alto grado, ha anche una batteria da 3300mAh e una doppia fotocamera da 16 e 13Mpx.

La sua qualità audio pure non delude: è munito d’un Quac DAC, il che significa un suono molto ben sviluppato. Lo schermo da 6 pollici “Bezel-less” certifica la volontà dell’LG di passare ad un sistema più standard, contro l’idea d’un doppio schermo del precedente modello.

Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2

Se c’è qualcosa nel quale questo Phablet ha sorpreso tutti, è la qualità delle foto: il Pixel 2 XL è infatti munito del Visual Core, un componente capace di migliorare video e foto al volo. Oltre ciò, la composizione è sempre ultimo stile: Snapdragon 835, 4GB di RAM e 64Gb (o 128Gb) di memoria interna, con una batteria da 3520mAh.

Lo schermo da 6 pollici non è esattamente senza bordi, ma è ad alta risoluzione (1440p) e da spazio ad un sistema di casse acustiche elaborato. D’altro canto, il Pixel 2 XL non è molto ben accessoriato, rimanendo un Phablet parecchio diretto nelle sue funzioni. Una semplicità che molti utenti comunque apprezzano, dai tempi del Nexus.

Samsung Galaxy Note 8

galaxy note s8

E infine, passiamo al miglior Phablet del 2017. La Samsung se l’è passata veramente male con il Note 7, ma ha investito veramente tutto sul Note 8 e si vede parecchio. Questo prodotto ha uno schermo da 6.3 pollici in Quad HD+, quasi senza bordi e con tutta la cura della casa (Infinity Display, rateo 18.5:9). La sua composizione conta su un chipset Exynos 8895 con 6Gb di RAM e 64Gb (o 128/256Gb) di memoria interna.

La fotocamera è doppia, da 12Mpx. La batteria è da 3300mAh. Oltre al suo bellissimo schermo, il Note 8 ha anche une grande quantità di funzioni esclusive, molte di queste connesse al famoso S Pen…ma del resto, nessuno può dimenticare l’Iris Scanner e le tante altre opzioni che solo questo Phablet può offrire.

Unico problema? Il prezzo: preparatevi a sborsare 1000 euro, o nei casi migliori sui 700-800 euro.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.