I migliori Lumia in circolazione sopravvissuti a Windows Phone

Chi sono i cellulari più popolari? Quelli muniti di Android. Quelli più desiderati? Quelli muniti di iOS. Ma c’è stato un concorrente che ha cercato di sgomitare fra i due: Windows Phone. Al giorno d’oggi ignorato e poco sviluppato: ma se vogliamo cercarne di Smartphone con questo sistema operativo, a quale modello dobbiamo rivolgerci?

Ma ai Lumia naturalmente. Iniziamo a parlare dei primi due più consigliati, seguito da una marca “extra” per chi adora avere un po’ di sicurezza da tutti gli angoli.

Windows Phone, Il migliore di tutti

Lumia 950 XL

Lumia 950 XL. Iniziamo subito a descrivervi le caratteristiche: chipset Snapdragon 810 Octa, 3GB di RAM e 32Gb di memoria interna. Lo schermo da 5.7 pollici sfrutta una risoluzione da 1440×2560.

La fotocamera riporta ben 20Mpx con delle ottiche Carl Zeiss. Incluse anche funzioni come il PureView e la ricarica Wireless. La batteria pure non scherza (e per forza, con tutta la composizione): ben 3340mAh.

Ovviamente include tutte le funzioni che Windows 10 Mobile può offrire, alla massima efficienza possibile. E a che costo? Visto che la Microsoft ha staccato un po’ la spina in tutto il campo, il costo è a piena svendita: si parla di prezzi da 200, 250 o al massimo 400 euro. Tenete d’occhio il mercato e magari troverete qualche sorpresa.

Per chi vuole giusto provare: Lumia 650

Lumia 650

Volete qualcosa con il quale sperimentare con il Windows 10 Mobile? Cercatevi un Lumia 650. Le sue caratteristiche sono piuttosto ridotte, con uno schermo da 5 pollici in risoluzione 720p e una fotocamera da 8Mpx…inoltre il chipset Snapdragon 212 non brilla molto per prestazioni, anche se si tratta d’un Quad.

Ha giusto 1Gb di RAM e 16Gb di memoria interna. Insomma, alla fin fine dobbiamo prendere caso che come cellulare odierno forse suona un po’ inferiore…ma per il suo valore attuale (che può essere di 100 o anche 30 euro, dipende dal punto vendita come sempre) potete anche farci un pensiero per visitare il mondo della Microsoft sul Mobile.

Per chi vuole il marchio: HP Elite X3

Seppure la Microsoft ha lasciato perdere progressivamente il supporto dei Lumia e nel futuro lo farà anche per Windows 10 Mobile, ci sono ancora delle marche che tengono d’occhio i loro prodotti.

L’HP ad esempio distribuisce ancora un Phablet munito di Windows 10 Mobile, ed è anche una gran bestia: 5.96 pollici, 1440×2560, con chipset Snapdragon 820 e 4Gb di RAM. La memoria interna arriva a 64Gb.

La fotocamera misura 16Mpx. La batteria è anche positivamente enorme: 4150mAh! L’atmosfera nel quale aveva in mente l’HP nel creare questo Phablet è l’ufficio, perciò troverete una grande quantità di funzioni legate al Business e la produttività.

Sempre però che siate pronti a pagare 700 (o di più) euro.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.