I Migliori giochi Android per bambini

0
57
android parental

State cercando dei giochi per far giocare i vostri figli?Il Play Store è ricco (forse anche troppo) di giochi per bambini, ma quali sono quelli più indicati? Ecco una nutrita lista di titoli dal quale iniziare la scelta!

I migliori giochi per far giocare i bambini

Duddu. Con un nome così semplice, cosa possiamo mai aspettarci? Duddu è uno dei tanti giochi che offre la Bubadu, che produce regolarmente un sacco di videogiochi a tema, tutti per bambini. In Duddu dovete tener cura d’un cane e fargli vivere tanti vivaci avventure, con più di 30 minigiochi disponibili.

Explorium Ocean

Un giochino dove il nostro obiettivo è esplorare l’oceano alla ricerca della famosa Atlantide. In ogni zona dell’oceano che visitiamo possiamo trovare diverse informazioni sui pesci, flora locale e così via. Molto istruttivo.

Endless Reader. Per chi deve ancora imparare a leggere, Endless Reader è una delle apps più consigliate. In tutto il gioco bisogna imparare a leggere velocemente ed in maniera fluida le parole presentate sullo schermo. L’intera esperienza di gioco è accompagnata dai tanti mostriciattoli multi-colore della Originator.

Alfabeto Inglese per bambini. E’ tempo d’imparare un po’ di sano inglese? Grazie alla sua grafica cartoon, questo gioco darà tutte le possibilità d’imparare le basi della lingua inglese al bambino. I tanti modi in cui lo fa sono decisamente carini, tracciando parole e motivetti per non far mai perdere l’attenzione dallo schermo.

Trucks by Duck Duck Moose

Duck Duck Moose, nonostante il suo nome un po’ bislacco, produce ottimi titoli per bambini. Trucks è uno di questi, nel quale ci viene data la possibilità di giocare con alcuni mezzi e di personalizzarli come vogliamo, aggiungendo nuovi colori o portando il mezzo all’autolavaggio.

LEGO Ninjago. Nulla da dire qui: con i Lego non si sbaglia mai! L’ultimo titolo disponibile è Ninjago, immerso nel mondo – naturalmente – dei Ninja. Personaggi personalizzabili, tanta azione e ovviamente tanto divertimento per il bambino. E’ decisamente uno dei migliori giochi disponibili.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.