I migliori file manager per Android

0
71
android

Dovete cercare un file nel vostro smartphone ma non sapete esattamente come fare? Potete usare un File Manager, o un File Explorer.

Ecco quelli più usati e più importanti al momento presenti su Google Play Store

Ricordatevi che esiste sempre il manager interno di Android, se proprio volete fare qualcosa subito. Non ha molti accessori e non brilla per funzioni meravigliose o la funzione di Root, ma può comunque offrirvi qualche veloce operazione che potete effettuare senza installare nulla in aggiunta.

Il come potete accedervi dipende di cellulare in cellulare, in alcuni si chiama Archivio, in altri Explorer.

Nota: se siete su Marshmallow e non avete un accesso più completo alla memoria del vostro cellulare, potete scaricare il Manager dedicato

Solid Explorer

Un po’ come dice il titolo, Solid Explorer è un programma ben strutturato, per l’appunto solido. Essendo un’App creata da professionisti bisogna pagarla dopo aver finito il periodo di prova di 14 giorni.

E’ buono per tutti gli utenti in generale ed esageratamente facile da usare. E’ possibile personalizzarlo con alcuni segnalibri e ha una modalità che permette di sdoppiare due cartelle per poter navigare la memoria del nostro cellulare con facilità. E’ possibile nascondere anche delle cartelle con questo programma.

FX File Explorer

Molti lo ritengono un ottimo sostituito se siete stati abituati a lungo con ES File Explorer (il quale ultimamente non è tanto consigliato visto che ci sono troppe pubblicità invasive, per non dire aggressive).

Ha ovviamente la sua controparte a pagamento, ma quella gratuita non scade dopo un certo periodo di tempo. E’ un ottimo programma che anche se non ha le meravigliose funzioni di Solid, è comunque di grande ed utile uso.

Total Commander

Questo è invece un Explorer più dedicato agli esperti, anche se rimane ugualmente piuttosto semplice da usare. Total Commander è stato sempre famoso per la sua controparte per Windows, molto tecnica e piena di funzioni per scopi approfonditi e complicati.

Un ottimo compagno per ogni appassionato di Android


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.