I migliori Emulatori Android per PC

0
58
android

Vogliamo sperimentare delle Apps, ma non vogliamo farlo sul nostro dispositivo Android. Magari vogliamo semplicemente giocare a qualche titolo presente solo su Android, ma altrove, come sul nostro PC.

Il robottino verde è stato emulato come si deve? Abbastanza.

Ecco una nutrita lista dei migliori emulatori:

Nota: fate caso che anche se molti Smartphone e Tablet non sono potenti come il vostro PC, emularne uno richiede molta potenza ed una solida combinazione Hardware da parte del vostro computer.

Una CPU i3 munita di scheda video Intel HD ad esempio può funzionare discretamente ma andare molto lenta su alcuni giochi tridimensionali, a differenza una CPU i7 con una scheda video potente può offrire un livello quasi completo di prestazioni e velocità.

Leapdroid

quando si dice il migliore, LeapDroid non manca all’appello. Questo emulatore non solo ha due sessioni divise che potete utilizzare dall’inizio, ma sfrutta una versione di Android personalizzata per lo scopo. Il motore utilizzato sfrutta due modalità video che impiega tutta la potenza offerta dal PC per far girare qualsiasi programma o gioco che desideriamo. Può connettersi ad internet, installare Apps…insomma, è molto completo e facile da utilizzare.

AMIDuOS

Si tratta d’un emulatore a pagamento che fornisce una versione di Android Jellybean o Lollipop con il quale possiamo installare le Apps che hanno bisogno di rilevare il sistema operativo tramite Google Play Store. E’ decente, funzionale, ma il prezzo può essere qualcosa che a non tutti piace.

Andy

Andy non è nuovo come gli emulatori più sopra, e come tale è più stabile e compatibile con la maggior parte dei PC più vecchi. Proprio per questo però l’emulatore stesso non è proprio ben congeniato e può funzionare ad una velocità inferiore al normale o avere varie problematiche. Nonostante tutto Andy può essere considerata una valida alternativa.

Bluestacks

Criticato per l’installazione di Adwares, inizialmente instabile e poco ottimizzato, è ora diventato un programma molto più funzionale e praticamente al livello di perfezione di Andy. E come tale ha i suoi pregi e difetti. Considerate dunque l’installazione di questo emulatore una seconda alternativa, se proprio tutto non vuole saperne di funzionare.


Ti potrebbero interessare:

mm
Sono uno studente appassionato di tecnologia fin da bambino. Ho imparato ad usare, come molti, il pc da autodidatta e, questo mondo mi ha appassionato. Cercherò di non deludere i lettori di questo importantissimo sito che so essere un punto di riferimento per migliaia di persone!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.