I migliori cellulari resistenti economici

Avete appena rotto il vostro vecchio cellulare facendolo cadere a terra: è perciò ora di comprarne uno nuovo. Uno nuovo che sia resistente ed economico.

Per cosa intendiamo resistenti?

Non parliamo di cellulari Rugged, ovvero Smartphone che sono per definizione extra-protetti contro danni di qualsiasi tipo. Parliamo di cellulari normali che, nel loro fattore economico, hanno qualcosa in più da offrire per la gente che lascia continuamente cadere il proprio smartphone.

Questi cellulari di buona regola non superano il costo di 500 euro, ma oltre quello cerchiamo di considerare anche il fattore di riparazione ed eventuali costi di sostituzione. Vediamoli pure uno ad uno:

Cellulari economici: Iphone SE

Non è un cellulare Android, ma il punto è che l’Apple offre un incredibile stabilità per i propri cellulari. Il sistema operativo iOS è fra i più sicuri e solidi che potete trovare su un cellulare, e la sua scocca integrale in alluminio rende più resistente tutto l’apparato.

Nulla toglie inoltre che l’intero cellulare utilizza parecchi elementi in vetro, il che significa che il cellulare non andrà definitivamente in pezzi quando cade – ma il danno immediato sarà più apparente. Le lenti della fotocamera sono in Sapphire, più resistenti del normale.

Il costo delle riparazioni non è delle più contenute, ma i componenti singoli possono essere trovati ad ottimi prezzi. Se questo cellulare cade, per la maggior parte sono sempre presenti danni visibili ma nulla che impedisce la normale funzione del cellulare. Se cade in acqua, le casse acustiche soffrono un buon danno.

Cellulari Economici: Nokia 6

nokia 6

Cellulare nuovissimo ed anche piuttosto economico, offre l’ultima versione di Android Nougat ed ha una bella scocca integrale in alluminio. Il costo dei componenti sta tutto nella media, così come i costi di riparazione.

Del resto, questo cellulare è protetto anche col Gorilla Glass 3, ed ha superato numerosi test con ottimi risultati. E’ un cellulare perciò più resistente dell’iPhone SE, ma  anche lui non può esattamente resistere all’acqua (vi sono danni ai pulsanti in tal caso) e le lenti della fotocamera sono in semplice vetro.

Cellulari economici: Moto G5 Plus

Uno dei cellulari più nuovi presentati in questa lista, il G5 Plus è un altro prodotto dai costi contenuti e da una buona composizione che gli permette di resistere a cadute ed anche all’acqua (non presenta danni!).

Lo schermo è protetto dal Gorilla Glass 3, ma la scocca è una combinazione fra plastica ed alluminio. I costi possono essere spesso variegati, ma gli schermi non sono difficili da procurare.

Il sistema operativo integrato è Android Nougat, anche se non nella sua ultima versione. Di certo una valida alternativa al Nokia 6.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.