I migliori cellulari economici | Settembre 2017

0
85
android

Rimanere aggiornati con il proprio cellulare, comprandone uno nuovo. E’ possibile, senza spendere oltre i 500 euro? Attualmente sì. E anche molto, molto di meno! Ecco i modelli che consigliamo tuttora, fra le marche più affidabili che propongono Smartphone economici.

I migliori smartphone economici: Honor 8

honor 8

Cominciamo a parlare d’uno Smartphone prodotto da Huawei, ma sotto un altro brand. L’Honor 8 è uno Smartphone che possiamo trovare ad un costo che si aggira sui 300 euro, a seconda di dove andiamo a guardare.

Questo cellulare può vantare di ricche prestazioni (Kirin 950 Octa, 4Gb di RAM, 32/64Gb di memoria interna, 3000mAh di batteria e un Display da 5.2 pollici in Full HD) un’ottima estetica e qualche accessorio inusuale (come un sensore IRDA) e anche una doppia fotocamera.

All’interno ha installato Android Nougat. Insomma, l’Honor 8 presenta caratteristiche di prodotti che stanno almeno 500 euro, ma ne costa molto meno.

I migliori cellulari economici: Moto G5 Plus

Moto G5 Plus

300 è troppo per voi? Che ne dite di spendere 250-200 euro? Il Moto G5 Plus presenta un Chipset Snapdragon 625 (Octa) con 3Gb di RAM (ma esistono versioni da 2 e da 4) con 32/64Gb di memoria interna.

Ha una singola fotocamera da 13Mpx e monta Android Nougat. Monta anche una batteria da 3000mAh che combinata con il Chipset a basso consumo energetico può durare veramente molto durante la giornata.

Lo schermo è grande 5.2 pollici. Può tranquillamente far girare di tutto e il suo design a “oblò” è impeccabilmente unico. Uno smartphone che è di gran lunga utile in tutti i campi, ma con un costo veramente ridotto.

Moto E4

Moto E4

Abbassiamo ancora? Ed ecco che tocchiamo i 100-150 euro. Il Moto E4 è particolarmente nuovo, ma non lascia comunque a desiderare. Volendo, è comparabile al primo Galaxy Alpha (2014) ma leggermente più potente, con il suo Chipset Snapdragon 425 (Quad) e 2Gb di RAM con 16Gb di memoria interna.

Ha l’ultimissima versione di Nougat ed una decente fotocamera. La sua batteria è di 2800mAh, il che è più che abbastanza considerando la sua composizione. Il Display è anche piuttosto grande: almeno 5 pollici.

Questo Smartphone costerà veramente poco, ma non è il motivo per il quale storcere il naso: tutt’altro!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.