I migliori cellulari con batteria rimovibile (Gennaio 2019)

0
1385
smartphone android

Ormai è chiaro: quasi tutti i cellulari di ultima generazione escono con un design integrale. Questo significa che la batteria non può essere sostituta, poiché la scocca deve essere una parte unita del cellulare: tutto deve finire in un singolo pezzo, e la cosa ha certamente i suoi vantaggi. Lo Smartphone con un design integrale è più resistente, supporta meglio i surriscaldamenti e può naturalmente essere costruito per supportare immersioni nell’acqua o essere poggiato in luoghi polverosi.

Gli utenti, però, hanno combattuto per anni sull’avere un prodotto con una batteria rimovibile, così come tanti altri stanno cercando di opporsi contro la rimozione della porta sonora delle cuffie 3,5mm. L’evoluzione è quel che è: a volte la scelta non è nemmeno interamente la nostra.

Ma c’è sempre qualcuno che può aiutarci offrendo un cellulare con una batteria che può essere rimossa e cambiata con quella che preferiamo. Quello e la presenza di qualche vecchio modello che – seppur ancora valido per gli standard d’oggi – permette un cambio della batteria praticamente indolore.

Senza indugiare oltre, vediamo quali sono i migliori cellulari che possiedono ancora una batteria rimovibile.

Gli smartphone con Batteria Removibile – Gennaio 2019

Vediamo tutti gli smartphone che attualmente hanno ancora la possibilità di sostituire la batteria visto che ne montano una rimovibile.

Samsung Galaxy Note 4

galaxy-note-4

Un Phablet (anche se per le dimensioni, è ormai un normale Smartphone) ancora in commercio, e per tutte le buone ragioni: il suo chipset Exynos 5433 con 3Gb di RAM è ancora piuttosto potente per essere usato in varie applicazioni d’ogni giorno, giochi compresi. Il tutto viene presentano dall’ancora ottimo schermo Super AMOLED con risoluzione da 1440×2560. Pare quasi strano che questo cellulare è uscito nel 2014! E’ possibile ancora trovarlo nuovo in giro al costo di 450 euro, ma le occasioni naturalmente non mancano mai. La sua batteria da 3220mAh è rimovibile, anche se piuttosto potente già nella sua categoria.

Nokia 1

Nokia 1

Per essere onesti, un cellulare ultra economico da 90 euro non sembrava la soluzione più adatta al problema: ma il punto è che il Nokia 1 è effettivamente un prodotto nuovo in tutto e per tutto. Anche se disposto solo di 1Gb di RAM e 8Gb di memoria interna, il software offerto è comunque attraverso Android – anche se nella sua edizione Go. La sua batteria può essere rimossa, perciò rientra comunque nei prerequisiti d’un utente che cerca un cellulare del genere. Ma non aspettatevi granché da questo smartphone da 4.5 pollici!

Moto G5

Moto G5 Plus

Andiamo ora per qualcosa di più recente, che risale al 2017. Il Motorola Moto G5 è uno Smartphone da 5 pollici che può essere aggiornato ad Oreo ed offre un discreto chipset Snapdragon 430 con 2Gb di RAM e 16Gb di memoria interna. Questo Smartphone costituisce la buona via di mezzo, prendendo così un cellulare ancora nuovo e che offre delle buone prestazioni al singolo prezzo di 130 euro…con anche la possibilità di rimuovere la batteria! Quella da 2800mAh che è possibile trovare in questo modello nemmeno è male, ma per ogni evenienza la possiamo estrarre e cambiare.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.