I migliori cellulari cinesi del momento

Cosa producono in Cina? Di tutto, perfino i componenti madre dell’iPhone vengono prodotti lì. E’ l’impero dell’elettronica e per questo motivo era solo questione di tempo prima di trovarsi in mano una marea di cellulari provenienti da lì.

Vediamo però di distinguere quelli buoni da quelli pessimi: ecco una lista dei migliori cellulari provenienti dalla Cina.

Huawei P9

Come non menzionare questo Smartphone? La loro pubblicità è arrivata anche in Italia e pare voglia restare. E’ inoltre uno dei cellulari cinesi più popolari almeno su scala Italiana. Il modello P9 vanta un’ottima fotocamera che è fra le migliori del momento per gli Smartphone.

Una batteria da 3000mAh e 3Gb di RAM fanno di questo cellulare un’ottima scelta per tenersi al livello dei tempi.

OnePlus 3

oneplus-3

Anche se non è famosissimo, ha una certa popolarità fra molti utilizzatori d’Android. 6Gb di RAM con un processore 4-Core Snapdragon. Un design elegante e sottile.

Una pecca va data al Display che non è uno dei migliori, ma questo resta comunque uno dei migliori e potenti Smartphone cinesi che potete permettervi.

Lenovo Vibe P1

lenovo-vibe-p1-03

Per quale motivo dobbiamo scegliere un Lenovo? Perché ha una batteria da 4900mAh. E’ praticamente enorme, ma conserva comunque delle buone dimensioni. Lo schermo è da 5.5” Full HD.

Ha Lollipop e la funzione di ricarica rapida. Insomma dei punti di forza veramente impressionanti, specialmente se guardiamo un prezzo di appena 190 euro.

Buona fortuna però a trovarlo a quell’esatto prezzo, visti i costi d’esportazione.

Zuk Z1

Zuk Z1

Probabilmente non avete sentito parlare mai di questo cellulare, ma una delle sue particolarità è l’uso nativo del CyanogenMod 12 (basato su Lollipop). Ha 3GB di RAM e una batteria da 4100mAh. 64Gb di memoria interna e una fotocamera da 13Mpx.

Niente male davvero, soprattutto se il tutto è accoppiato con un Display 5.5” Full HD.

Honor 7

Honor 7

Questo è un altro cellulare di quelli che hanno un piccolo circolo d’appassionati. L’Honor 7 ha una fotocamera da 20Mpx per iniziare, munita di OIS. 3Gb di RAM e un processore Kirin 935.

Ha anche uno scanner d’impronte digitali fatto dalla Huawei, il che lo rende certamente un bel prodotto da avere un tasca.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.