I Migliori cellulari Android (Maggio 2017)

Rieccoci di nuovo a giudicare qual è il miglior cellulare Android che possiamo procurarci. Ce ne sono di tutti i colori e di tutti i tipi: con doppia fotocamera, piccoli, grandi, potenti e accessoriati. E’ come giudicare una parata d’auto di lusso. Chi vincerà?

I cellulari di questa lista sono presentati in vari aspetti (il miglior cellulare economico, quello che dura di più, e così via) seguito infine dal miglior cellulare del momento che ha l’eccellenza in qualsiasi campo. Vediamo insieme, modello per modello, quali sono i migliori disponibili sul mercato.

I Migliori cellulari Android: Prezzi accessibili

Il cellulare che offre di più ad un piccolo costo: OnePlus 3T. In attesa di vedere l’arrivo del 5, teniamo conto del 3T. Questo Smartphone costa circa 400 euro, ma ha con sé un Chipset Snapdragon 821 Quad Core uniti a 6Gb di RAM.

Offre un opzione Dual SIM, Bluetooth 4.2 e una batteria da 3400mAh. La singola fotocamera che ha sviluppa fino a 16Mpx. Il suo schermo nemmeno è piccolissimo: 5.5 pollici in AMOLED.

Se state cercando il massimo che la tecnologia può offrire senza aprire un mutuo in banca, potete cominciare a farci un pensiero sull’OnePlus 3T – difficilmente si può sbagliare.

Il cellulare con più autonomia

Huawei Mate 9

Il cellulare che dura di più: Huawei Mate 9. Il Mate 9 ha una batteria da 4000mAh. Positivamente enorme, che consente allo Smartphone di durare molto di più d’un normale prodotto della sua categoria.

Di regola, può andare avanti per due giorni interi, e questo senza personalizzazioni da parte dell’utente. Del resto, questo Smartphone porta anche un chipset Kirin 960 8-Core, molto potente, con almeno 4Gb di RAM e uno schermo da 5.9 pollici.

Il Mate 9 è anche famoso per la sua doppia fotocamera da 20Mpx, qualcosa che ha portato molto in alto l’attenzione rivolta ai sensori doppi.

Il miglior cellulare compatto

galaxy a3

Il miglior cellulare compatto: Samsung Galaxy A3. La serie Alpha è tutto un piccolo campo da apprezzare della Samsung, specialmente quando si inizia a parlare dell’A3. Quel che si può dire sul Galaxy A3 è la sua presenza da “S7 in miniatura” che non intende ingannare nessuno, visto che ha un chipset Exynos 7870 8-Core.

La RAM non è esagerata: 2Gb, ma sono sufficienti per fare praticamente di tutto – così come la durata della batteria da 2350mAh. Con una fotocamera da 13Mpx moderna e uno schermo da 4.7 pollici in AMOLED, Il Galaxy A3 può definitivamente piazzarsi in quella categoria definita “Piccolo e bello”.

Il miglior compromesso qualità/prezzo

honor 8

Il miglior compromesso: Honor 8. Sempre Huawei, ma differente dall’esserlo del tutto. Questo cellulare può costare al massimo 360 euro in molti negozi, ma quel che può darvi è attualmente molto per il suo prezzo.

Ha un Chipset Kirin 950 8-Core uniti a 4Gb di RAM. La batteria è negli standard per le sue dimensioni di 5.2 pollici: 3000mAh. Tutti gli accessori sono in posizione: Bluetooth 4.2, Dual Sim e 4G. Ha inoltre una decente fotocamera da 12Mpx con flash al Dual LED. Nemmeno l’estetica del cellulare è troppo modesta.

Per i fanatici della foto

pixel

Per i fanatici della fotografia: Google Pixel. Dall’alto del suo costo, questo cellulare può offrire la miglior fotocamera presente sul mercato. Sì, la rivalità con la doppia fotocamera dell’Huawei è molto vicina, ma molti possono mettere la mano sul fuoco dal fatto che il Pixel semplicemente effettua foto migliori in tutte le situazioni più variegate.

E’ di dimensioni medie, 5 pollici con schermo AMOLED, con un chipset Snapdragon 821 Quad core e 4Gb di RAM. Di suo è già un ottimo cellulare, ma la fotocamera lo mette certamente in prima posizione su quest’aspetto.

Il miglior cellulare Android: Maggio 2017

Il miglior cellulare Android, punto: Samsung Galaxy S8. E come si può dire di no al successivo modello d’un magnifico Smartphone? Il loro look è innovativo, con uno schermo che copre quasi tutta la superfice del cellulare.

Grande display da 5.8 pollici e batteria da 3000mAh. Un suo ottimo fattore sta anche nelle prestazioni, nel nostro caso il chipset Exynos 8895 8-Core ad alta potenza unito a 4Gb di RAM fa veramente miracoli.

Ottima la fotocamera da 12Mpx, anche se solo a sensore singolo. Della versione Plus si può dire che oltre ad essere più grande (6.2 pollici) offre anche una batteria da 3500mAh.

La ricchezza d’utilità e funzioni (e il Bixby in arrivo) rendono il Galaxy S8 il migliore – al momento cellulare Android dell’anno.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.