I migliori antivirus gratis | Febbraio 2014

0
100

Un virus puo’ esporre i vostri dati o causare danni al vostro computer compromettendone il corretto funzionamento, per questo motivo si consiglia di munirsi di un buon software antivirus. Fortunatamente alcuni dei migliori sono anche gratuiti.

Eccovi una lista dei migliori antivirus gratuiti.

1. avast! Free Antivirus 2014

avast! Free Antivirus 2014 merita di comparire su qualsiasi lista che citi i migliori antivirus gratuiti. avast! Free Antivirus offre funzionalità complete in termini di antivirus e antispyware proteggendo il vostro PC dalle minacce provenienti da Internet, dai file, dalle email e dai messaggi istantanei.

avast! Free Antivirus 2014 (versione 9) supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista, e Windows XP.

Uno dei motivi principali che lo fanno posizionare al primo posto è il suo “heuristics engine” che, anche se in alcuni casi provoca dei falsi positivi, riesce a rilevare anche malware e virus non ancora censiti nel database. Un altro aspetto sicuramente importante è il continuo sostegno della società verso la versione gratuita del suo antivirus.

2. AVG AntiVirus Free 2014

AntiVirus Free 2014 di AVG è uno dei migliori antivirus gratuiti attualmente disponibili.

AVG AntiVirus Free è un software antivirus e antispyware completo, include la scansione di email e link, aggiornamenti automatici, scansioni pianificate e tanto altro. Non c’è bisogno di pagare per un antivirus quando ce ne sono gratuiti come questo dell’AVG

AVG AntiVirus Free 2014 funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

 

3. Avira Free AntiVirus

Avira Free AntiVirus vi protegge da virus, trojan, worms, spyware, adware e svariati altri tipi di malware, rendendolo un software antimalware completo e sicuramente uno dei migliori tra quelli gratuiti in circolazione.

Avira Free AntiVirus (versione 14) funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista, and Windows XP. Avira realizza anche Avira Free for Linux.

La protezione dai malware, il motore euristico e la facilità di utilizzo gli fanno accaparrare una buona posizione tra i migliori antivirus gratuiti. L’unica pecca puo’ essere la configurazione da effettuare al momento dell’installazione che puo’ spaventare gli utenti più novizi.

 

4. Bitdefender Antivirus Free Edition

Bitdefender Antivirus Free Edition è al pari degli altri antivirus più conosciuti.

Bitdefender Antivirus Free Edition è incredibilmente facila da installare e configurare, utilizza poche di risorse di sistema e non incita costantemente ad effettuare l’upgrade alla versione premium.

Antivirus Free Edition di Bitdefender supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

La pura semplicità, sia per l’installazione che nell’utilizzo, lo rendono uno dei migliori antivirus gratuiti.

 

5. Baidu Antivirus 2014

Baidu Antivirus 2014 è leggero e combatte i malware attraverso il suo database cloud di virus.

Baidu Antivirus 2014 funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Installa Baidu Antivirus 2014 insieme ad altri antivirus per aumentare la protezione. Si aggiorna automaticamente, scansiona i dispositivi USB ed il registro di Windows, e supporta uno scansiatore cloud a cui inviare i file sospetti per una scansione più approfondita.

Insomma Baidu Antivirus 2014 gira velocemente utilizzando poche risorse di sistema, con un funzionamento simile agli altri antivirus gratuiti presenti in questa lista.

6. Comodo Antivirus 6

Comodo Antivirus 6 di Comoto Security Solutions è un altro software eccellente, sicuramente uno dei migliori antivirus gratuiti. Comodo Antivirus 6 protegge da svariate minacce, un po’ come fanno tutti gli altri antivirus gratuiti di cui stiamo parlando.

Comodo Antivirus 6 funziona su Windows 8, Windows 7 e Windows Vista.

 

Uno dei punti di verza di Comodo Antivirus 6 è la sua tecnologia Defense+ che per impostazione predefinita rileva qualsiasi file sconosciuto come una possibile minaccia, a qualcuno potrebbe sembrare che la cosa potrebbe portare a problemi ma in realtà Comodo sfrutta tutta una serie di meccanismi per rendere il sistema efficace e silenzioso.

 

7. FortiClient 5

FortiClient offre antivirus, filtro web, firewall, parental control e svariate altre funzioni utili nel mondo business. Insomma è una suite completa per proteggersi da qualsiasi tipo di minaccia, oltre ad avere anche alcune utili funzioni per il mondo business (VPN IPsec etc).

FortiClient 5 funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Tutte queste funzioni possono far sembrare che il software sia molto complicato, in realtà non lo è affatto. FortiClient è veramente facile da installare, aggiorna automaticamente le definizioni dei virus, effettua una scansione di sistema completa una volta a settimana e tanto altro senza che nemmeno ve ne accorgiate.

 

8. Immunet FREE Antivirus 3

Immunet FREE Antivirus 3 è un antivirus basato sul cloud, molto simile a Panda Cloud Antivirus e Kingsoft Antivirus. immunet FREE Antivirus 3 protegge il vostro computer da bot, worms, virus, trojan, keylogger e spyware.

Immunet FREE Antivirus 3 funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP. E’ necessario essere sempre connessi a Internet per usufruire della protezione.

FREE Antivirus 3 di Immunet è uno dei migliori antivirus gratuiti. Essendo basato sul cloud non ha bisogno di aggiornamenti, inoltre è possibile affiancargli anche un altro antivirus per incrementare la protezione.

9. Kingsoft Antivirus 2012

Kingsoft Antivirus 2012 è un antivirus cloud come Panda Cloud Antivirus e Immunet FREE Antivirus. Kingsoft Antivirus mantiene sotto controllo i malware locali, quando scarichiamo file, quando chattiamo con software di messaggistica istantanea e tanto altro.

Kingsoft Antivirus 2012 funziona su Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Kingsoft Antivirus 2012 si piazza in classifica insieme agli altri antivirus grautiti, soprattutto tra quelli basati su cloud, inoltre offre protezione anche quando non si è connessi a internet.

 

10. Microsoft Security Essentials

Security Essentials di Microsoft è sicuramente uno dei migliori antivirus gratuiti. Microsoft non partecipa da molto nel settore degli antivirus ma quando non deve spaventarvi, Security Essentials è un antivirus fantastico che vi protegge da qualsiasi sorta di malware. Si aggiorna in automatico ed è incredibilmente semplice da usare.

Microsoft Security Essentials (MSE) supporta Windows 7, Windows Vista, and Windows XP. La protezione di MSE è direttamente integrata in Windows Defender di Windows 8.

Un antivirus gratuito da prendere in considerazione dato che è fornito direttamente da Microsft senza alcun costo.

11. Panda Cloud Antivirus Free 2

Panda Cloud Antivirus Free 2 protegge da diversi tipi di minacce – virus, worms, trojan, adware e altro – così come tutti gli altri antivirus gratuiti di questa lista.

Ciò che rende Panda Cloud Antivirus Free 2 uno dei migliori antivirus gratuiti è la sua natura “cloud” con la parte di lavoro pesante svolta da server esterni e non dal computer locale, in modo da non appesantire il sistema tenendolo ugualmente sotto controllo.

Panda Cloud Antivirus Free 2 supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.