I "Mi piace" di Facebook direttamente sui capi di abbigliamento!

La catena di abbigliamento americana C&A si è dotata di grucce con display LCD, connesse ad internet tramite WiFi: lo scopo? mostrare direttamente sui capi di abbigliamento il numero di “mi piace” ricevuti su Facebook per quel capo.

E’ bastato pubblicare le foto dei singoli capi di abbigliamento su Facebook ed attendere i “mi piace” degli utenti: il resto viene fatto dalla gruccia “hi-tech”, che tramite rete WiFi preleva i dati dal social network e mostra sul display il numero di “mi piace” raggiunto da quel determinato capo..

Questa nuova idea, a nostro avviso di facile realizzazione, aprirebbe la strada ad un’integrazione sempre più invasiva del social network nella nostra vita quotidiana: pensate se in futuro potremmo recarci al supermercato e visionare direttamente sui prodotti il numero di “mi piace” ed i commenti degli acquirenti!

Sarebbe un’ottima strada per spingere i produttori a migliorare la qualità dei propri prodotti onde evitare sonore bocciature da parte dei consumatori.

Tornando all’abbigliamento, l’idea della C&A potrebbe far storcere il naso a chi vuole distinguersi dalla massa e vestire in maniera originale… che dire: potrebbero acquistare i capi con meno “mi piace” degli altri!!

Ecco come funziona:

 




Reply