i-limb: una mano bionica che si controlla con un'app

0
12

Si chiama i-Limb ultra ed è una mano artificiale che si può programmare attraverso uno smartphone. Questa nuova tecnologia è stata presentata al CeBit 2014, la fiera dell’Ict in corso ad Hannover fino a venerdì. 

Le cinque dita di i-Limb Ultra Revolution si muovono autonomamente e il pollice può ruotare su se stesso. C’è una funzione in grado di adattare automaticamente la presa all’oggetto da maneggiare e poi, grazie all’applicazione biosim, è possibile selezionare preventivamente una delle ventiquattro opzioni per altrettante operazioni particolari.

Eccovi un video dimostrativo pubblicato qualche tempo fa da “il corriere”

 

Appena avremo maggiori dettagli vi aggiorneremo.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.