I gadget tecnologici da regalare agli amici geek

0
414
gadget tecnologici

Essere amanti della tecnologia non significa solo seguire il settore degli smartphone, dei computer e di altri gadget tecnologici. Il settore della tecnologia è vastissimo e un vero appassionato si interessa a tutto, dalla robotica alle più piccole innovazioni pensate per migliorare la nostra vita nel quotidiano. Poi ovviamente ognuno ha i suoi settori di riferimento, quelli che segue con maggiore interesse e di cui è super competente.

In generale però tutto ciò che è tecnologico e innovativo desta sempre una certa curiosità, e questo settore non è certo avaro di materiale per soddisfare chi lo vive con passione.
Questo però fa sorgere un problema, se abbiamo un amico geek e vogliamo fargli un regalo tecnologico come possiamo stupirlo o sorprenderlo?

Vista la sua passione è facile pensare che abbia tutto il necessario, il superfluo e che conosca talmente tanto il settore da rendere impossibile qualsiasi vera sorpresa. In realtà non così, perché il settore dei gadget tecnologici ha anche una categoria dedicata ai gadget originali, strani e fuori dal comune.

Questi prodotti non sono quelli normalmente proposti e analizzati dai siti di tecnologia, però sono sempre presenti sui siti che si occupano di regali come DottorGadget. Questi prodotti sono innovativi per design, stile e a volte anche funzioni.

Possono essere proposte scherzose e divertenti, altre volte delle sorprese che lasciano a bocca aperta per la genialità. Grazie a questi gadget tecnologici alternativi trovare dei regali per geek diventa molto più facile.

Ecco una piccola selezione di idee regalo per aiutarvi nella scelta.

tastiera laser

Tastiera Laser

Un gadget tecnologico futuristico, anche se in realtà è sul mercato già da qualche anno. Si tratta di un dispositivo tascabile che si collega ai dispositivi (smartphone, tablet, notebook o PC) tramite Bluetooth o via cavo, e offre una delle tastiere più stupefacenti del mercato. Il gadget proietta una tastiera laser e voi potrete scrivere con una tastiera stranissima, anche perché è impalpabile. Manca il confort di una vera tastiera, ma anche se è proiettata funziona benissimo.

arco realta aumentata

Arco a realtà aumentata

I videogame a realtà aumentata sono dei videogiochi che uniscono il mondo reale a quello virtuale. Gli smartphone sono perfetti per questo tipi di giochi, perché sfruttando la videocamera usano l’ambiente circostante come ambientazione, mentre il gioco aggiunge degli elementi virtuali come nemici, bersagli e obiettivi. L’arco a realtà aumentata è una periferica per rendere questi giochi ancora più coinvolgenti. L’arco va usato con lo smartphone e ha uno spazio proprio per agganciarlo al centro. Grazie a un app dedicata avrete vari giochi da fare con il vostro Arco Virtuale, e grazie al comando di attacco fatto con un filo da tirare avrete la sensazione di scoccare le frecce come con un vero arco.

dj mini mixer

DJ Mini Mixer

Per fare il DJ bisogna essere anche appassionati di tecnologia. Da non esperto in materia non so dirvi quanta strumentazione serve e quanto si deve o si può spendere, però se cercate un regalo tecnologico divertente il gadget DJ Mini Mixer è perfetto. Si tratta di uno dei mixer più piccoli al mondo, e permette di mixare 2 tracce audio in modo facile e veloce. Vista la filosofia del gadget anche le sorgenti audio devono essere portatili, proprio per offrire un gadget per improvvisare delle feste ovunque e in qualsiasi momento. Ad esempio, potete collegare due smartphone, poi ci aggiungete uno speaker portatile e siete pronti per diventare i mini DJ per una mini festa.

mini aspirapolvere r2 d2

R2-D2 Aspirabriciole

Mangiare mentre si è al PC, quando si lavora o quando si studia non è consigliabile. Sbriciolare sulla tastiera o in giro per la scrivania non è il massimo. Per non parlare del rischio dell’unto. Se però il problema più frequente sono le briciole c’è un gadget di Star Wars ufficiale pensato per aiutare tutti i fan della saga. È il droide R2-D2 Aspirabriciole, una versione in miniatura che si occupa della pulizia della scrivania. Non aspettatevi una potenza ciclonica o iper-galattica. È un piccolo gadget per piccoli compiti di pulizia. La sua presenza però conquisterà tutti i fan di Star Wars.

music sleep mask

Music Sleep Mask

In questo periodo di vacanze diventa ancora più evidente quanto sia saggio dormire durante i viaggi. Dormendo il tempo passato in viaggio non pesa, inoltre si recuperano o accumulano preziose energie. Il problema è riuscire a dormire quando c’è luce e rumore, e una semplice maschera per dormire non basta. La Music Sleep mask però risolve il problema in modo brillante, aggiungendo anche degli auricolari incorporati nella maschera, così potrete isolarvi completamente dall’ambiente circostante. Inoltre il materiale soffice e imbottito rende la Music Sleep Mask anche molto più confortevole delle normali maschere per dormire.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.