I cellulari CINESI del momento. 1° semestre 2017

Una volta quando si parlava di cellulari Cinesi non si poteva che andare incontro a volti disgustati e dubbiosi, ma con il tempo ora questo parere è generalmente cambiato.

Ecco quali sono i cellulari che hanno portato gli utenti di tutto il mondo a rispettare meglio ciò che arriva dalla Cina:

Xiaomi Mi Mix

Xiaomi Mi Mix

In un certo senso la Xiaomi ha sempre avuto la “fissa” di imitare alcuni tipi di Smartphone che non hanno avuto parecchio successo sul mercato. Il Mix prende infatti diretta ispirazione dall’Aquos Crystal, uno Smartphone che ha offerto un Display senza bordi.

Questo è anche il Mi Mix, con anche un bordo curvato e diversi fattori prestazionali che partono da minimo 4Gb di RAM con 128Gb di memoria interna. Davvero interessante, anche se costoso, il cellulare può costare ben oltre gli 800 euro.

Huawei P9

In attesa del P10, nulla al contrario si può dire sulla potenza che offre il P9, soprattutto in campo fotografico. Il suo processore Kirin 955 con 3Gb di RAM non scherza nemmeno, con una batteria da 3000mAh che offre anche parecchie ore d’uso.

L’Huawei P9 è al momento uno dei cellulari cinesi “per eccellenza” che ogni amatore di Android può andare a desiderare.

Huawei Mate 9

E la versione “ExtraLarge” non è da meno, soprattutto se guardiamo i suoi 5.9 pollici di dimensione. La fotocamera è “devastante”, con gran parte dell’equipaggiamento offerto da Leica.

Dall’alto dei suoi 4Gb di RAM con 64Gb di memoria interna, il Mate 9 rimane incontrastato insieme al fratellino P9 come uno dei Phablet cinesi più accessoriati e potenti al quale ci si può affidare.

Lenovo ZUK Z1

Lenovo ZUK Z1

Quando si parla di Lenovo, si possono trovare piccoli gruppetti che amano questo tipo di cellulare. Ci sono volte, infatti, che Lenovo offre cellulari d’alta potenza ad un costo anche piuttosto ridotto.

Il ZUK Z1 non costa parecchio, ma offre un’ottima durata (4100 di mAh!) unita con una  buona fotocamera ed un Display da 5.5 pollici Full HD. 3Gb di RAM e 64Gb di memoria interna.

Meizu Pro 6

Meizu Pro 6

Un cellulare che meraviglia parecchi, ma che rimane comunque fuori dal campo 4G e non offre un software veramente unico.

Ha sì un Display 5.7 pollici protetti da Gorilla Glass 3, ha sì un processore Helio X25 con 4Gb di RAM…ma il Software può dare qualche pecca. E’ comunque ritenuto uno Smartphone dai costi parecchio contenuti




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.