I buoni spesa Lidl da 150 euro sono tornati protagonisti della truffa su Whatsapp

0
847
lidl

I buoni spesa Lidl da 150 euro sono tornati protagonisti su Whatsapp in una delle solite catene truffa. Immancabile l’apposito link che ci rimanda ad un finto sondaggio dell’azienda che poi si rivelerà essere una truffa scala credito.

Ecco cosa dice il messaggio che per l’occasione è stato leggermente modificato rispetto alla truffa di qualche mese fa:

Rimangono ancora (24) buoni Lidl.

Per ricevere il buono Lidl devi inviare questa promozione a 10 amici o a 3 gruppi su whatsapp.

Una volta fatto riceverai il tuo buono da 150 €.

Eccovi la schermata:

lidl sondaggio 150 euro

Cosa succede se effettuo il Sondaggio Lidl

Non c’è nulla di vero in tutto ciò. Non è un sondaggio organizzato dalla Lidl e non c’è nessun buono sconto che viene inviato in questo modo (whatsapp). Se terminate il sondaggio fino alla fine l’unica cosa che otterrette sarà quella di un abbonamento a dei servizi a contenuto (detti anche premium) di quelli che vi fanno perdere del credito telefonico.

Ci riferiamo a quei “soliti” abbonamenti a news, oroscopi, suonerie, loghi abbastanza inutili per noi ma proficui per chi li crea.

Truffa che circolava tempo fa

Qualcosa di praticamente identico circolava qualche mese fa, noi provammo direttamente a contattare la nota azienda di distribuzione che ci rispose che loro erano totalmente estranei e che si trattava di una truffa.

Eccovi il nostro articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.