I buoni motivi per comprare il nuovo Samsung Galaxy A3

Il Galaxy A3 è uscito da un po’ di tempo, ma ha fatto parlare molto di sé. La serie Alpha è piuttosto particolare, e così come il Note, ha il suo seguito di Fan. Ve ne sono tre al momento: l’A3, l’A5 e l’A7. Concentriamoci oggi sul modello A3. Perché comprarlo?

E’ impermeabile. Gli è stata data la stessa protezione del Galaxy S7 e può resistere sott’acqua per mezz’ora, fino ad un metro e mezzo di profondità. La sua certificazione è IP68 contro acqua e polvere.

E’ uno dei pochi Smartphone compatti. C’è ancora gente che preferisce un cellulare potente, ma piccolo, non importa che lo schermo sia gigantesco e pieno di meravigliose funzioni: al di sotto dei cinque pollici va benissimo.

La serie Alpha soddisfa questi requisiti, con l’A3 che offre uno schermo da 4.7 pollici.

La batteria è più che decente. 2350 mAh. Non sembra eccezionale, in un mondo dove vi sono cellulari con un minimo di 3000mAh, ma li sa sfruttare davvero bene.

Probabilmente ciò è anche dovuto alla dimensione e il livello di dettaglio dello schermo (che è in semplice HD, nemmeno Full) che può dare così un ottima durata.

a3

La fotocamera è davvero buona. Strano che per un cellulare simile ci sia una buona fotocamera, eppure è vero: l’Alpha ha sempre avuto una fotocamera niente male.

Questo A3 non è da meno, con 13 Megapixel di potenza totale ed un sensore nella media. Non ha un ottimo contrasto contro gli ambienti poveri di luce, ma se la cava benissimo per il resto.

Segue lo stile del Galaxy S7. Un look che semplicemente parla da solo. Un rettangolo che molti hanno amato, e la serie Alpha offre un bellissimo design così come il fratellone più costoso.

Visto che ci siamo però, diciamo anche quali sono alcuni punti deboli di questo Smartphone: la memoria interna non è eccezionale (16Gb) ed il tutto esce con Android 6, quando ormai Nougat è disponibile da un bel po’.

Per quello che offre, magari è possibile trovare di meglio allo stesso prezzo




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.